venerdì, 26 Aprile 2024

Riapre l’Hilton Paris Opera, storico hotel di Parigi

Ha ufficialmente riaperto l’Hilton Paris Opera. Hilton Hotels & Resorts restituisce alla città di Parigi una struttura dal look chic e contemporaneo. Nel cuore dell’arrondissement dell’Opera, sulla Rive Droite, l’hotel è a breve distanza dagli Champs-Elysées e dai luoghi culto dello shopping parigino, come le Galeries Lafayette e Printemps Haussmann.

Originariamente progettato dall’architetto Juste Lisch per accogliere i visitatori dell’ Exposition Universelle del 1889, la recente ristrutturazione, che ha visto un investimento di 50 milioni di dollari, lo riporta al suo antico splendore. Il maestoso Le Grand Salon, cuore storico della struttura, le 268 camere e suite, i bar e i ristoranti, le sale riunioni e gli spazi per eventi, sono stati tutti rinnovati con supervisione della stimata società di progettazione Richmond International.  

“La Francia, a livello europeo il principale mercato turistico in entrata, si stima che entro il 2018 raggiungerà i 100 milioni di visitatori, con Parigi che si afferma una tra le più importanti destinazioni a livello mondiale. Hilton ha una lunga storia in città e siamo lieti di ridare splendore a uno dei suoi hotel più famosi”, ha commentato Simon Vincent, EVP and president Europe, Middle East & Africa di Hilton Worldwide.

Gioiello della struttura è la suite ‘Maria Callas’, 900 mq arredati in stile raffinato ed esclusivo. La suite dispone di una camera da letto matrimoniale king size e di una seconda camera con 2 letti singoli, entrambe con bagni privati, un’ampia toilette in pietra levigata e spaziose cabine doccia.

Hilton Paris Opera presenta molte altre tipologie di suite, 29 in totale, alcune delle quali con balcone in tipico stile francese. L’hotel offre anche un centro fitness e 6 sale meeting. La Ballroom Baccarat, appena ristrutturata e riportata al suo splendore originario, presenta un lampadario vintage creato da una famosa cristalleria ed è in grado di ospitare eventi di ogni genere per un massimo di 180 ospiti. Le Grand Salon è un maestoso salone con soffitti alti oltre 14 m e affreschi, che si integra perfettamente con il raffinato stile Belle Epoque circostante. Accanto all’ingresso principale dell’hotel, invece, si trova Le Petit Bar.

News Correlate