venerdì, 19 Aprile 2024

Ritorno alla natura all’insegna del relax con le mete alpine di Hilton

Una survey sulle tendenze dei consumatori condotta da Hilton ha rivelato che nel 2023 le persone saranno alla ricerca di esperienze di viaggio che siano in linea con i loro obiettivi e priorità di benessere e siano allettanti per mente, corpo e spirito. Oltre alla forma fisica, il miglioramento della salute mentale ed emotiva in viaggio è considerato una priorità.
In linea con i risultati della survey, Hilton propone le mete perfette per una ‘fuga alpina’, in vista di un viaggio di fine anno o inizio 2023, durante il quale i viaggiatori avranno l’occasione di divertirsi in una location innevata, pur potendo godere al contempo di tutti i servizi offerti da splendide città europee.

L’inverno sul Lago di Como
Se il Lago di Como è una destinazione italiana rinomata in primavera e in estate, anche l’inverno è un ottimo periodo per visitare la pittoresca zona del nord Italia, con diverse stazioni sciistiche come i Piani di Bobbio e il Monte Sighignola, a soli 30 minuti di auto. Situato a pochi passi dal lungolago, l’Hilton Lake Como offre agli ospiti un soggiorno piacevole e rilassante, godendo della tranquillità e della bellezza del lago.

Alla scoperta delle città europee a più alta quota
Davos (Svizzera), la città europea più alta delle Alpi, è famosa per la varietà di attività invernali nell’incantevole cornice montana. Con un’ampia scelta di esperienze per escursionisti, sciatori e amanti della natura, Davos è la meta invernale ideale. Circondato dalle viste panoramiche mozzafiato delle Alpi, l’Hilton Garden Inn Davos è situato a soli cinque minuti da Davos Platz, con accesso tramite funicolare al famoso ski resort di Jakobshorn.

Un angolo urbano e di montagna a Monaco di Baviera
Monaco di Baviera è riconosciuta per i propri parchi, le birrerie uniche, la cultura e la varietà gastronomica. L‘Hilton Munich Park abbraccia l’Englischer Garten, un vasto parco pubblico, come parte della proprietà. Ogni stanza presenta un balcone privato con viste stupende della natura e delle Alpi. L’area fitness e relax accoglie gli ospiti dopo una giornata in giro sulle montagne circostanti o in centro città. Di sera il Ristorante Tivoli propone un viaggio culinario attraverso le regioni alpine dell’Europa Centrale e il People’s Bar per un drink serale.
Gli ospiti che desiderano fare un’ulteriore tappa gastronomica durante il viaggio nelle Alpi potranno fermarsi all’Hilton Munich Airport.

Panorami alpini a Ginevra
La città di Ginevra (Svizzera), con il Lago di Ginevra e le Alpi come sfondo, è una dei centri urbani più pittoreschi in Europa. Dopo una giornata stancante, l’Hilton Geneva Hotel & Conference Center offre una piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. L’Olivo Restaurant presenta piatti contemporanei con prodotti locali e stagionali. I più piccoli si sentiranno a casa grazie alle stanze comunicanti e i menù creati appositamente per loro.

Divertimento invernale e cultura a Vienna
Conosciuta in tutto il mondo per i suoi palazzi imperiali, la ricca offerta culturale e le deliziose specialità culinarie, Vienna è perfetta per gli esploratori urbani. Non troppo lontano dalla città si trovano numerose opzioni per sciare e divertirsi sulla neve, la maggior parte delle quali è raggiungibile in meno di due ore di auto. L’Hilton Vienna Park e l’Hilton Vienna Plaza sono ottime strutture per chi ama unire un viaggio in città con esperienze invernali.

Rifugio alpino a Évian-les-Bains
Incastonata tra il Lago di Ginevra e le montagne, Évian, in Francia, gode di un ambiente naturale davvero eccezionale ed è famosa per la sua acqua minerale. L’Hilton Evian-les-Bains si trova sulle rive del Lago di Ginevra e a pochi minuti a piedi dal centro di Évian-les-Bains. La TAAJ Ayurveda Spa e la piscina riscaldata sono perfette per rigenerarsi dopo una giornata sulle piste. Il ristorante Canelle offre un’esperienza culinaria di alta classe, ispirata alla cucina francese. In inverno vengono proposte anche piatti stagionali come la raclette.

Zurigo, punto di partenza per il turismo sciistico
Zurigo è un’ottima alternativa per godersi una vacanza all’insegna degli sport invernali e poter comunque esplorare la città.  L’Hilton Zurich Airport si trova alle porte della Svizzera e offre un facile accesso sia alla città (a soli 15 minuti di auto) sia alle aree sciistiche circostanti. Il ristorante Horizon10 offre specialità culinarie svizzere e una splendida vista panoramica a 180° sulla pista aeroportuale e sulle Alpi.

News Correlate