San Valentino tra Roma, Amsterdam e Marbella con Anantara
02 Febbraio 2026, 10:20
L’Europa ha da tempo affinato l’arte del romanticismo, facendo dei momenti intimi qualcosa di spontaneo e naturale. Per chi è in cerca di ispirazione, Anantara Hotels & Resorts presenta una selezione di tre esperienze per San Valentino che uniscono l’ospitalità di origine thailandese all’anima di ogni destinazione.
Sotto il cielo di Roma
Nella Città Eterna, l’Anantara Palazzo Naiadi Rome offre un weekend all’insegna dell’amore. La facciata neoclassica dell’hotel, prospiciente la Fontana delle Naiadi, ispira l’esperienza ‘Roman Sky for Lovers’, un omaggio al dialogo senza tempo tra il profilo monumentale della città e il cielo che la sovrasta. La serata prende il via al ristorante stellato Michelin INEO, con un percorso degustazione ispirato alle costellazioni, per poi salire al rooftop SEEN by Olivier, dove brindare con un calice di bollicine ammirando una vista che si estende sull’intera città. Il finale è affidato all’AKWA Bar, con cocktail di ispirazione astrale, tra cui un gin distillato secondo le fasi lunari, creato appositamente per l’occasione. Per chi desidera concedersi un soggiorno nel cuore di Roma o una fuga romantica nel weekend, il pacchetto ‘Valentine’s Escape’ include il pernottamento e un rituale spa di coppia con massaggio thailandese agli oli curativi, oltre alla scelta tra bagno turco o sessione di sauna a infrarossi. Su richiesta, è possibile organizzare anche un tour privato in golf cart alla scoperta dei punti panoramici più iconici della città. L’esperienza ‘Roman Sky for Lovers’ è prenotabile come percorso gastronomico completo o attraverso singoli momenti. Per prenotare il soggiorno ‘Valentine’s Escape’, è possibile consultare il sito dedicato qui.
Romanticismo lungo i canali di Amsterdam
Con la classica appeltaart e i tulipani che lasciano per un momento il posto a cioccolatini e rose, San Valentino avvolge Amsterdam in un’atmosfera di dolcezza. All’Anantara Grand Hotel Krasnapolsky, una collezione esclusiva di cioccolatini è pensata per regali dell’ultimo minuto dal gusto raffinato, mentre chi ama pianificare in anticipo può scegliere una cena al The White Room, il ristorante stellato Michelin dell’hotel, dove un menu di cinque portate nasce in collaborazione con Perrier-Jouët Champagne, celebrando il nuovo ruolo del ristorante come ambasciatore ufficiale e membro della Perrier-Jouët Society. Per tutta la stagione, il Grand Café Krasnapolsky aggiunge il suo tocco speciale con un afternoon tea dedicato, accompagnato da spumante rosé; oppure con una cena di quattro portate con vista sul Palazzo Reale. Per un weekend all’insegna del romanticismo, è disponibile il pacchetto ‘Amsterdam Love Story’, che include una dolce sorpresa all’arrivo, un trattamento di coppia all’Anantara Spa, una cena romantica e una serie di attenzioni pensate per rendere il soggiorno ancora più speciale. Per prenotare il pacchetto soggiorno ‘Amsterdam Love Story’, è possibile consultare il sito dedicato qui.
Serate andaluse per due
A Marbella, dove i miti inverni mediterranei regalano la luce delicata di febbraio, le giornate scorrono tranquille tra passeggiate nel centro storico, partite di golf e momenti di relax in riva al mare. Cornice ideale per vivere questi istanti è l’Anantara Villa Padierna Palace Benahavís Marbella che per l’occasione presenta il pacchetto ‘Refined Romance’, che offre il 15% di vantaggio sulle sistemazioni di lusso con prima colazione inclusa, oltre a esperienze gastronomiche e spa prenotabili anche separatamente. Le coppie possono brindare al loro amore con una cena mediterranea al ristorante La Veranda, oppure con proposte di ispirazione asiatica al 99 Sushi Bar & Restaurant, per poi concludere la serata con cocktail floreali o Champagne al raffinato di Eddy’s Bar. A completare l’esperienza, il rituale spa di coppia
‘Romantic Journey’, che include un massaggio rilassante e l’accesso al percorso termale aromatico del resort. Per prenotare il pacchetto soggiorno ‘Refined Romance’, è possibile consultare il sito dedicato qui.