Icon Collection accoglie Sergio Gabrielli nel ruolo chiave di responsabile delle Risorse Umane per le sue 5 prestigiose strutture. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore alberghiero, maturati in compagnie nazionali ed internazionali, Gabrielli porterà il suo vasto bagaglio di competenze per attrarre e sviluppare talenti attraverso processi strutturati di recruiting, opportunità di crescita professionale e l’ implementazione di sistemi premianti basati sull’ eccellenza delle performance.
Il suo impegno si concentrerà sull’implementazione di sistemi premianti basati sull’eccellenza delle performance, mantenendo un clima organizzativo positivo che permetta a tutte le risorse di esprimere appieno il loro potenziale umano e professionale.
“L’ingresso in Icon Collection di Sergio Gabrielli come nuovo direttore delle Risorse Umane, sono certo che darà un ulteriore impulso alla gestione delle risorse umane del Gruppo che ha da sempre dimostrato una grande sensibilità sul tema. In Icon Collection riteniamo che il ruolo del responsabile HR sia cruciale nel conciliare la crescita economica dell’azienda con il benessere dei dipendenti ed un impatto positivo sul sociale. Sono certo che Sergio Gabrielli sarà un ottimo Ambassador dei nostri valori aziendali”, ha commentato Ciro Verrocchi, DG di Icon Collection.
Gabrielli, prima di entrare in Icon Collection, ha ricoperto ruoli chiave presso rinomati hotel e aziende alberghiere a livello nazionale e internazionale come IHG Hotel and Resort e Marriott, con esperienze significative presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center. In precedenza, ha guidato le risorse umane per le strutture delle Aziende Alberghiere Bettoja SPA e ha collaborato come docente presso la UET (Università Europea del Turismo) nei Master dedicati alla Gestione del Personale nel settore alberghiero dal 2005 al 2016.
“Sono orgoglioso di essere stato chiamato dal DG in questa nuova avventura in Icon Collection del Gruppo Ficcanterri. Il mio primo obiettivo sarà quello di valorizzare il talento di ogni membro del nostro team. Sono in piena sintonia con la visione del Gruppo di creare un ambiente in cui ogni collaboratore si senta valorizzato e ispirato a contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi e condividere insieme i nostri successi futuri. Insieme al Top Management, Capi Servizio e tutto lo staff , costruiremo un futuro di eccellenza nell’ospitalità, regalando esperienze indimenticabili ai nostri ospiti”, ha detto Gabrielli in merito al suo nuovo incarico.