Shakti 360° Leti, lodge collocato a oltre 2 mila metri di altitudine nella regione indiana del Kumaon, è uno dei membri più piccoli di Relais & Châteaux. La struttura, realizzata nel 2007, è una combinazione di tecniche di costruzione tradizionali e design contemporaneo, con una vista mozzafiato sulle vette dell’Himalaya: in questa collocazione si trovano 4 pavillion-suite e una grande sala da pranzo a vetrate.
Qui tutto è all’insegna di un lusso fatto di dettagli e mai eccessivo: coperte di pashmina, bagni in ottone e teak birmano e una stufa a legna, creano un ambiente intimo e chic.
Ogni abitazione ha anche un patio privato, per chi vuole godersi la vista in silenzio, solitudine e totale tranquillità.
Lo chef Yeshi Lama prepara ogni giorno piatti gourmet, utilizzando ingredienti locali e le verdure dell’orto: un viaggio gastronomico per scoprire le tradizioni indiane, dove non manca qualche incursione più creativa.
L’hotel aprirà l’1 ottobre e resterà aperto fino al 20 aprile (con variazioni sulla chiusura dovute al clima). Il soggiorno presso Shakti 360° Leti può essere anche combinato con Shakti Kumaon Village Walks, itinerari in case tradizionali ristrutturate.