Sonders&Beach entra a far parte del Global Sustainable Tourism Council. La società di benefit con sede in Italia operante nel settore del turismo inclusivo si rivolge sempre più alle associazioni internazionali per perseguire i propri obiettivi di sviluppo sostenibile a livello economico, sociale e ambientale.
Il Global Sustainable Tourism Council (GSTC) stabilisce e gestisce gli standard sostenibili globali, noti come ‘GSTC Criteria’. Ve ne sono di tre tipi: Criteri di destinazione per i responsabili delle politiche istituzionali e i manager delle destinazioni turistiche, Criteri di settore per gli hotel e i tour operator e Criteri MICE per le venue, gli organizzatori di eventi e le fiere.
“Sonders&Beach è un’azienda inclusiva fin dalla sua nascita in tutte le sue aree operative: formazione, tour operating, outsourcing alberghiero, e soprattutto attraverso la certificazione internazionale di ospitalità turistica LGBTQ+ Queer Vadis, convalidata dall’ente RINA – commenta Alessio Virgili, ceo Sonders&Beach – Entrare a far parte del GSTC – aggiunge il ceo – rappresenta per noi un grande passo in avanti, in linea con le nostre politiche aziendali, con una visione da sempre orientata a sviluppare standard oggettivi di ospitalità sostenibile, omologati a livello mondiale, a garanzia di ogni viaggiatore”.
“Diamo il benvenuto a Sonders&Beach in GSTC. Crediamo che ogni associato abbia il potenziale per svolgere un ruolo significativo nel promuovere la sostenibilità nella propria regione”, afferma Ioannis Pappas, direttore del Programma GSTC – Regione Mediterranea.