martedì, 15 Ottobre 2024

Sophia Loren festeggia 90 anni all’Anantara Palazzo Naiadi Roma

Sophia Loren, icona mondiale del cinema, festeggerà domani, venerdì 20 settembre, i suoi 90 anni sulla terrazza di Anantara Palazzo Naiadi. L’evento, esclusivo e blindatissimo, accoglierà circa 150 invitati selezionati tra partner straordinari e amici personali dell’attrice: la serata si aprirà con un aperitivo in cima allo scenografico roof, seguito da una cena seduta. Sophia, che sarà vestita per l’occasione da Giorgio Armani, ha deciso quindi di spegnere in un luogo a lei familiare da ormai tanti anni, le sue prime 90 candeline, circondata solo dagli affetti più cari e dai colleghi con cui per una vita ha condiviso il set e che sono volati a Roma da tutto il mondo.

Durante la serata, sarà inaugurata la Sophia Loren Suite che Anantara, insieme al figlio Edoardo Ponti, ha preparato per mesi pensandola come una casa romana dell’attrice, capace di raccontarne fedelmente vita, abitudini e passioni.
“Non sarà un museo _ spiega il general manager Francesco Mennella, ma un luogo dell’anima, vibrante e dinamico, che crea un viaggio immersivo ed emozionante per l’ospite, regalandogli una di quelle esperienze vere e autentiche che connotano lo spirito di tutti gli hotel Anantara nel mondo”.

Uno spazio dinamico che racconterà le abitudini dell’attrice, i suoi gusti personali meno conosciuti e i suoi ricordi più preziosi portando nella suite, ad esempio, le rose bianche, ovvero i suoi fiori preferiti; piuttosto che i libri prediletti o le immagini più amate come un quadro di Pozzuoli, sua amatissima città natale. Sarà un modo per entrare nel mondo di un’attrice tanto famosa, assaporando qualche tratto della sua dolce vita proprio all’interno di un luogo a lei caro.

“Mia madre_ racconta il figlio Edoardo Ponti _ ha sempre amato particolarmente questo hotel. Conosce ogni suo angolo, ma è affezionata soprattutto a questa suite da cui tante volte è rimasta incantata a guardare la sua Piazza e la Fontana, portando lo sguardo ancora oltre verso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri che alla fine, incuriosita, ha anche voluto visitare accompagnata da un amico, Giuseppe Marzio Prontrandolfo, che oltre ad essere il responsabile delle relazioni Istituzionali dell’Hotel, è una persona cara a cui mia mamma è particolarmente affezionata. Si conoscono da vent’anni ed è anche grazie a lui che è iniziata questa collaborazione con Anantara Palazzo Naiadi. Qui si sente come se fosse nella sua casa romana e così desideriamo che si sentano gli ospiti che la sceglieranno per soggiornarvi”.

Ecco che la stanza, proprio lì dove lei è solita truccarsi, ospiterà una beauty station con uno dei suoi must per il make-up, mentre il suo profumo preferito sarà vaporizzato nell’aria per raccontare ancora più di lei e del suo stile. Ma tanti altri dettagli e angoli della suite parlano di lei: dal corner con lettore e dvd per rivedere i suoi film più iconici, alla playlist musicale con le sue canzoni preferite, fino al rito del caffè servito insieme a due savoiardi come è solita fare.

Anantara Hotels firma così la prima e unica suite al mondo dedicata a Sophia Loren e lo fa proponendo un’esperienza autentica e senza filtri che abbraccia tutto il suo mondo con la stessa prorompenza e veracità di questa attrice che, subito dopo la sua amata Pozzuoli, ha scelto Anantara Palazzo Naiadi come suo rifugio prediletto nella Città Eterna e come luogo perfetto per festeggiare i suoi 90 anni.

News Correlate