venerdì, 19 Aprile 2024

Una sosta con stile negli aeroporti internazionali

Le soste durante un lungo viaggio in aereo sono tutt’altro che noiose, infatti, molti aeroporti internazionali offrono una vasta gamma di servizi: dai locali ai ristoranti gourmet, fino ai trattamenti di bellezza dove è possibile iniziare la propria vacanza ancor prima di arrivare a destinazione. La scelta dell’hotel in aeroporto non è una decisione da prendere alla leggera, considerando che il comfort e il relax sono una priorità assoluta per i viaggiatori esausti. IHG (InterContinental Hotels Group) presenta 4 hotel aeroportuali unici nel loro genere che garantiranno una sosta perfetta.

Paris Charles de Gaulle: Arnaud Vermerie, General Manager di Holiday Inn Express Paris – Charles de Gaulle, consiglia di concentrarsi sulle principali attrazioni della città se il tempo a disposizione è limitato.Ma anche coloro che soggiornano vicino l’aeroporto possono sperimentare una fetta dello stile di vita francese. Ad esempio, in ristoranti come il nuovo Le Teppan, che è stato premiato con due stele Michelin. Ad attendere i viaggiatori non sarà solo il miglior servizio ma anche l’ispirazione artistica, grazie alle numerose mostre d’arte e di fotografia in tutti i terminal dell’aeroporto. Nel Terminal 1 ad esempio, gli ospiti possono ammirare dipinti e fotografie delle attrazioni parigine, senza dover lasciare l’aeroporto.

Consigli per una notte: Per coloro che hanno bisogno di pernottare per una notte prima di un volo in coincidenza, Holiday Inn Express Paris – Charles de Gaulle è la scelta giusta. E’ facilmente raggiungibile dai terminal aeroportuali tramite CDGVAL (un treno automatico gratuito per l’aeroporto che collega tutti i terminal) o bus navetta. Gli ospiti potranno usufruire della connessione Wi-Fi gratuita, di letti confortevoli, spazi di lavoro flessibili, e della Express Start Breakfast, la colazione di benvenuto del brand, inclusa nel prezzo della camera. Se si ha un po’ più di tempo, non bisogna perdersi i vicini parchi a tema, come Disneyland Paris o Parc Astérix. Le tariffe partono da 79 euro a notte con prima colazione inclusa.

Changi Airport Singapore: per molti viaggiatori che si recano in Asia, Australia o Nuova Zelanda, Singapore è la prima scelta per una sosta. Per la sesta volta di fila, l’aeroporto di Changi è stato nominato il migliore al mondo al World Airport Awards. Composto da 4 terminal, l’aeroporto ospita più di 400 negozi e 140 ristoranti e caffè che non lasciano null’altro a desiderare. Bruno Cristol, General Manager, Crowne Plaza Changi Airport Singapore, consiglia in particolare di vivere la speciale esperienza nella natura. Oltre alle installazioni artistiche, ai cinema e alle tre spa, il bar della piscina sul tetto è il must assoluto della struttura. La città è facilmente raggiungibile tramite la MRT, metropolitana di Singapore, o il servizio taxi o navetta per vedere luoghi famosi come i Giardini sulla baia o la celebre Orchard Road per lo shopping. Cultura e visite turistiche in sole due ore e mezza sono offerte gratuitamente da Heritage City Tour.
Consigli per una notte: Al Crowne Plaza Changi Airport, facilmente raggiungibile tramite lo Skytrain dai terminal aeroportuali, gli ospiti potranno usufruire di comfort tecnici nel centro business in loco, di attività ricreative nell’area fitness e spa e di una premiata cucina asiatico-occidentale presso il ristorante Azur. Le camere godono di una vista spettacolare sulla pista aeroportuale, inoltre, il centro benessere e la bellissima piscina hanno contribuito ai numerosi premi che l’hotel ha ricevuto, come il Skytrax Award per il miglior hotel dell’aeroporto per quattro anni consecutivi. Le tariffe partono da $220 / US$168 a notte.

Aeroporto di Francoforte: Dieter Esslinger, Regional General Manager dell’Holiday Inn® Frankfurt Airport condivide i suoi suggerimenti: “Francoforte è la meta ideale per le famiglie, le quali possono godere di una grande varietà di intrattenimenti durante il breve soggiorno in città”. L’aeroporto inoltre offre numerose esperienze durante la sosta, che vale la pena provare. Oltre agli ultimi film al Movie World del Terminal 2, i passeggeri possono provare gratuitamente i giochi interattivi, mettere alla prova le loro abilità aeronautiche tramite il simulatore di volo o fare una visita guidata in uno degli aeroporti d’affari d’Europa.
Consigli per una notte: Holiday Inn Frankfurt Airport è particolarmente adatto alle famiglie. I ragazzi fino ai 17 anni soggiornano gratuitamente e i bambini fino ai 12 anni mangiano gratis. Dall’hotel è possibile raggiungere facilmente l’aeroporto ma anche le numerose attrazioni locali. Inoltre, grazie alla Open Lobby dell’hotel, che combina una tradizionale hall con il salone, il bar e la zona ristorante, gli ospiti potranno sentirsi realmente a proprio agio rilassandosi o lavorando. E’ il posto perfetto per socializzare e per trascorrere un po’ di tempo prima della partenza. Le tariffe partono da 99 euro a notte.

Aeroporto di Johannesburg: situata ai piedi della Table Mountain, Johannesburg è una delle metropoli più variegate dell’Africa. l’InterContinental O.R. Tambo Airport è stato votato come il miglior Aeroporto dell’Africa nel 2018 al Skytrax World Airport Awards. Samantha Clingham, General Manager, InterContinental Johannesburg O.R. Tambo Airport ha dichiarato, “Lo stile di vita sudafricano è vissuto meglio nel distretto di Maboneng con musica tradizionale dal vivo. Consigliamo anche una visita al Carton Centre, uno degli edifici più alti della città con una vista spettacolare sul panorama.” Per coloro che soggiornano nei pressi dell’aeroporto, li attendono servizi di alta qualità e strutture di lusso. Il servizio VIP e una variegata serie di piatti locali, gioielli e vini offrono un’esperienza di benessere eccezionale.
Consigli per una notte: L’InterContinental Johannesburg O.R. Tambo Airport è anche il luogo ideale per gli appassionati di viaggi: cucina di prima classe, servizio superiore e una vasta gamma di opzioni per il tempo libero lo rendono il miglior hotel aeroportuale in Sud Africa. Dopo aver esplorato la città, l’area spa interna e la spettacolare piscina offrono l’opportunità ideale per rilassarsi prima di continuare il viaggio. Le tariffe partono da R4200 / USD 320 a notte.

News Correlate