giovedì, 18 Aprile 2024

St. Moritz, dopo restyling riapre Hotel Schloss Pontresina Family & SPA

Nell’Alta Engadina, a pochi chilometri da St. Moritz, ha riaperto i battenti l’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA, un castello fortezza di fine Ottocento, riconvertito in esclusivo mountain resort, e adessocompletamene rinnovato. La nuova veste valorizza gli ampi spazi, incluse le 141 camere in gran parte con vista panoramica, le aree comuni, il ristorante, la SPA di 900 metri quadrati, il teatro e la piscina interna.

“Siamo molto orgogliosi di poter accogliere i nostri clienti in una location che, grazie ai lavori di ristrutturazione appena conclusi, riesce a esprimere al meglio la filosofia del nostro gruppo, orientata all’accoglienza e al servizio. Abbiamo cercato di rendere ancora più caldi e ospitali gli ambienti nel loro complesso, scegliendo un connubio tra lo stile classico engadinese che predilige l’uso del legno di pino e le linee moderne e pulite. Molta attenzione è stata dedicata ai bimbi che potranno usufruire di spazi, anche coperti, molto ampi e arredati su misura delle loro esigenze” ha dichiarato Raniero Amati, direttore marketing e socio fondatore JSH Hotels Collection.

La ristorazione, come per tutti gli hotel e resort del gruppo JSH Hotels Collection, è curata dallo chef Andrea Ribaldone, dal 2014 a capo dell’area food & beverage di JSH, i cui menu sono creati partendo dalla scelta di materie prime di alta qualità, reperite direttamente sul territorio e selezionate nel rispetto della loro stagionalità, per proporre piatti ispirati alla tradizione engadinese, da alternare a sapori più internazionali.

News Correlate