mercoledì, 24 Aprile 2024

St. Regis Hotels & Resorts debutta a Dubai

Apre a Dubai il primo hotel con il marchio St. Regis Hotels & Resorts, parte di Starwood. St. Regis Dubai si trova nella Al Habtoor City, il primo resort urbano totalmente integrato dell’Emirato che ospiterà anche altri due hotel Starwood con i marchi W Hotels e Westin, tre torri residenziali, uno show a tema acquatico targato Dragone. Il sito si trova a pochi minuti da attrazioni come la Burj Khalifa e The Dubai Mall, a soli 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Dubai e a 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Al Maktoum.

“Siamo lieti di collaborare con Al Habtoor Group e di inaugurare il più grande progetto alberghiero targato Starwood nella regione, con l’apertura del primo dei tre alberghi in questo prestigioso piano immobiliare – ha commentato Michael Wale, presidente di Starwood Hotels & Resorts per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente -. Il debutto del nostro marchio di extra lusso St. Regis in questo importante mercato rafforza la presenza di Starwood negli Emirati Arabi Uniti e rispetta la tempistica del nostro programma di raddoppio del portafoglio nella regione entro il 2019”.

Soddisfatto anche Jim Petrus, responsabile globale del marchio per St. Regis Hotels & Resorts: “Si tratta della nostra quarta proprietà nella regione dall’apertura di St. Regis Saadiyat Island Resort ad Abu Dhabi quasi quattro anni fa”.

Lo stile architettonico Beaux-Arts francese e gli interni neoclassici di St. Regis Dubai sono un omaggio al St. Regis New York, il primo hotel del marchio inaugurato nel 1904 all’incrocio tra la 55esima Strada e la Fifth Avenue. A disposizione degli ospiti 234 camere, di cui 52 suite, otto ristoranti, la prima Iridium Spa di Dubai, la flotta di Bentley e la prima Bentley Suite del Medio Oriente, che sarà presentata agli inizi del 2016.

Nel 2016 è prevista anche l’apertura del St. Regis Amman, in Giordania e nel 2018 del primo resort dedicato al polo, St. Regis Dubai Al Habtoor Polo Resort and Club.

News Correlate