domenica, 21 Aprile 2024

Starhotels rafforza la leadership femminile con nuove nomine

Starhotels prosegue il suo percorso di crescita attraverso l’attrazione di talenti annunciando nuove nomine volte al rafforzamento del management aziendale. Nella sede centrale di Firenze del Gruppo Lydia Barbini ha assunto l’incarico di Group Director of Marketing: dopo un percorso professionale in prestigiose multinazionali come Colgate, Palmolive e Philip Morris International a Parigi e Losanna, dal 2016 ha condotto brillantemente Piave Maitex, l’azienda di famiglia operante nel settore tessile, traghettandola verso nuove importanti prospettive.
Con questo bagaglio ampio e versatile, Lydia è entrata in Starhotels con l’obiettivo di ridisegnare la brand identity del Gruppo e sviluppare la nuova strategia di comunicazione.

Novità anche nell’HR, dove Barbara Papi è recentemente entrata in qualità di Chief Human Resources Officer. Con una decennale esperienza nel mondo delle risorse umane in grandi multinazionali del calibro di Vodafone, Barbara ha ricoperto negli ultimi anni la posizione di Multi Property Director of Human Resources per Marriott International, sviluppando una profonda competenza nella creazione di un ambiente di lavoro che premia dinamismo e creatività. Nella direzione del potenziamento ai vertici vanno anche i nuovi incarichi conferiti negli hotel di Siena e Milano.

Nathalie Beaugonin, memoria storica del Grand Hotel Continental, dopo oltre 20 anni all’interno della struttura dove ha ricoperto varie cariche è stata promossa a General Manager del Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, assumendone la guida. La sua profonda esperienza nel settore e la crescita all’interno della struttura marcano un continuum importante nella conduzione dell’unico 5 stelle di Siena.

Dopo una parentesi come Hotel Manager degli Starhotels milanesi Anderson, E.c.ho. e Ritz e la direzione del Du Parc di Parma, Lucia Basile è tornata allo Starhotels Business Palace di Milano in qualità di General Manager, assumendone la guida con entusiasmo ed energia e con un bagaglio di grande esperienza.

News Correlate