Starwood Hotels & Resorts ha finalmente aperto il tanto atteso St. Regis Istanbul che segna il debutto in Turchia di questo marchio del lusso. Nell’ultimo decennio St. Regis ha triplicato la propria presenza globale e gestisce ora 34 hotel, oltre a tre nuove strutture che verranno inaugurate quest’anno e che rafforzeranno la sua posizione di leadership nel settore alberghiero di altissima gamma.
Favorito dall’ottima posizione nel quartiere di Nişantaşı, The St. Regis Istanbul è circondato da boutique di design e dalle gallerie d’arte. L’albergo offre uno splendido panorama sul Bosforo da ognuna delle 118 camere e suite riservate agli ospiti. Progettato dal pluripremiato architetto turco Emre Arolat, The St. Regis Istanbul interpreta in chiave moderna il favoloso stile liberty di Istanbul, accostandolo a diverse installazioni artistiche contemporanee. The St. Regis Istanbul ospita infatti lavori di artisti turchi affermati o emergenti come parte della Demsa Collection of Art. L’esposizione è completata da pezzi ad hoc creati per l’hotel, incluso lo spettacolare candelabro Lasvit, vero centro d’attrazione della lobby.
L’albergo ospita la prima sede internazionale del ristorante Spago di Wolfgang Puck, vera icona che si propone come esperienza culinaria di punta dell’hotel. I moderni e fantasiosi menu stagionali sono ispirati ai viaggi intorno al mondo del rinomato chef.
A disposizione degli ospiti anche la spa Iridium che offre sette ambienti, due hammam e trattamenti su misura per le esigenze di tutti in uno scenario idilliaco. Sono presenti anche una piscina al coperto e un centro fitness. Ma The St. Regis Istanbul è perfetto per celebrare occasioni speciali come matrimoni fiabeschi e riunioni d’affari nella più assoluta privacy. L’hotel è dotato di sette sale riunioni, inclusa la prestigiosa sala da ballo Astor.
Per festeggiare il debutto dell’hotel, St. Regis ha scelto la collaborazione con John Malkovich, che ha scritto e diretto “A Postcard from Istanbul”, un cortometraggio che vuole proporsi come ‘cartolina da Istanbul’ con Julian Sands e l’attrice turca Belçim Bilgin. Questo scorcio cinematografico, della durata di cinque minuti, svela lo spirito, la ricca cultura e il fascino storico della capitale turca grazie a una vasta panoramica dei luoghi più importanti della città.
Starwood attualmente gestisce 11 alberghi in Turchia, di cui quattro a Istanbul.