“Siamo fiduciosi per la stagione 2016, ci attendiamo un incremento dei volumi del 13%, che vanno ad aggiungersi all’incremento del 14% di occupazione delle stanze Starwood registrato nella stagione 2015”. La previsione è di Paolo Lazzari, direttore finanziario Starwood Costa Smeralda.
“Da un giro d’affari complessivo di 22 milioni e mezzo di euro registrato nel 2015, tra stipendi e indotto, nel 2016 abbiamo previsto di arrivare a 25 milioni”, ha annunciato Emanuele Massolini, direttore business della società che gestisce gli hotel 5 stelle, sottolineando che si intende raggiungere questo traguardo puntando soprattutto sul mercato del Nord e Sud America, su quello Asiatico e Indiano.
“Abbiamo investito su assunzione di personale motivato che possa vendere la ‘sardità’ in tutto il mondo – ha aggiunto Franco Mulas, area manager Starwood – cosi da incrementare le presenze nei mesi di bassa stagione, come maggio e ottobre”. Tra le strategie poste in essere dalla società c’è anche l’internazionalizzazione del brand Costa Smeralda che a marzo e aprile sarà presente a Doha, e il prossimo anno pure a New York, con ristoranti a 5 stelle.