mercoledì, 1 Maggio 2024

Trend positivo per il gruppo Space Hotels

Trend positivo per il Gruppo Space Hotels secondo quanto emerso dall’Assemblea dei Soci, che registra nei primi sei mesi del 2023 un’ulteriore significativa ripresa del fatturato con un +49% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le principali città italiane in cui si è avuto il maggior numero di prenotazioni nel periodo gennaio-giugno sono state Roma, Milano e Torino. A livello internazionale invece sono tornati a visitare il Bel Paese soprattutto dagli Stati Uniti facendo registrare un +84%, ma anche parte degli italiani hanno scelto di rimanere in Italia infatti si è registrato un +37%. Tra i principali mercati per il gruppo si confermano l’Italia e a seguire, USA, Germania, Regno Unito e Francia.
Tra i temi trattati durante l’assemblea, la conferma della collaborazione con Sabre Hospitality Solutions partner del gruppo per la distribuzione GDS, IDS, Booking Engine e Consortia Services e la presentazione di Optimand, piattaforma di analisi web e di mercato per aumentare le prenotazioni dirette. Continua inoltre la collaborazione con Dotcomconsulting per la presenza web e con Hubsolute per la promozione sui mercati internazionali.
“Siamo lieti di confermare il trend positivo della società, che ha registrato un aumento sensibile del fatturato nel periodo gennaio-giugno di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2022 – ha commentato il Presidente Franco Coppini – È significativo inoltre l’ingresso in Space Hotels di 2 nuove strutture, il Borghese Contemporary Hotel 4* di Roma e l’Hotel Relais Chiaramonte 4* di Ragusa, a testimoniare che il gruppo si dimostra ancora un player indispensabile che punta sul servizio a clienti ed albergatori”.

News Correlate