martedì, 30 Aprile 2024

Turismo sostenibile, al via le candidature per l’Ecobnb Award

Ecobnb, piattaforma globale dedicata al turismo sostenibile, festeggia il suo decimo anno di attività con un’iniziativa di rilievo: l’Ecobnb Award. Questo riconoscimento è dedicato alle strutture ricettive che si distinguono per il loro impegno ecologico e la loro innovazione nell’ambito dell’ospitalità eco-sostenibile in Europa e nel mondo.

In un’epoca in cui la salvaguardia del pianeta è una priorità imprescindibile, è fondamentale celebrare le eccellenze nel settore del turismo sostenibile. Premiare le strutture ricettive che si dedicano alla tutela dell’ambiente e promuovono un turismo consapevole è un modo per ispirare altri a seguire questo esempio virtuoso, spingendo verso un futuro più verde e sostenibile.

L’Ecobnb Award è aperto a tutte le strutture ricettive, indipendentemente dalle loro dimensioni e tipologie, dai piccoli bed & breakfast agli hotel di lusso, dalle case vacanze ai campeggi eco-friendly, fino agli alberghi diffusi in antichi borghi.

Questo riconoscimento vuole premiare le ospitalità turistiche che più di tutte hanno integrato la sostenibilità in ogni aspetto della loro attività, adottando soluzioni innovative per ridurre il loro impatto ambientale, coinvolgere attivamente gli ospiti in pratiche eco-friendly e creare valore aggiunto per il territorio e le comunità locali.

Per informazioni e-mail: [email protected]

Sito web: https://ecobnb.it/blog/2024/04/ecobnb-awards/

News Correlate