venerdì, 19 Aprile 2024

Vacanze estive sull’Alpe di Siusi: lusso e relax sulle Dolomiti

Non manca poi molto al termine della stagione primaverile ed è quindi il momento di iniziare a pianificare le proprie vacanze estive in uno dei luoghi più incantevoli della nostra penisola, l’Alto Adige, una meta da sogno in qualsiasi stagione dell’anno. E se per le vostre vacanze sognate il top, il nostro consiglio è quello di prenotare il vostro soggiorno all’Abinea hotel con piscina sull’Alpe di Siusi, un hotel a 4 stelle fra i più apprezzati di tutta la regione altoatesina nel quale potrete vivere una vacanza benessere indimenticabile.

L’Abinea hotel, infatti, offre a tutti i suoi ospiti un’area benessere particolarmente ampia (circa 2.000 m quadrati) e mette a disposizione ben sette saune diverse (cabina a raggi infrarossi, bagno turco, sauna al fieno, sauna al cirmolo, sauna vapore, sauna sulla terrazza panoramica ecc.) che potrete provare, magari non prima di aver fatto un bagno nella piscina coperta (con cromoterapia, cascate, nuoto controcorrente e idroterapia) oppure in quella sulla terrazza panoramica con idromassaggio integrato e con acqua riscaldata a 38 °C. Senza contare che è possibile regalarsi trattamenti individuali o di coppia: massaggi, trattamenti per viso e corpo, depilazione, manicure, pedicure e tanto altro ancora. Insomma, benessere a 360 gradi immersi in uno scenario dolomitico da sogno.

E fuori dall’hotel il paradiso è in attesa…

Fuori dal vostro hotel Abinea c’è un vero e proprio paradiso naturale che vi attende, la Seiser Alm, vale a dire l’Alpe di Siusi, l’altopiano più esteso di tutto il continente europeo e particolarmente attrezzato per l’accoglienza di tutte le categorie turistiche: che si viaggi da soli, in coppia, in famiglia o con un gruppo di amici, qui il relax e il divertimento sono assicurati.

Sull’Alpe di Siusi, in qualsiasi stagione dell’anno, è possibile passare una vacanza attiva oppure all’insegna dell’assoluto riposo, il modo migliore per mettersi alle spalle lo stress di un intenso anno di lavoro e il caos cittadino.

Se sceglierete di trascorrere qui le vostre vacanze estive, avrete a disposizione un numero incredibile di bellissimi sentieri; potrete scegliere tra passeggiate rilassanti (vi sono anche sentieri dove si può andare con i passeggini) ed escursioni che richiedono un certo impegno e un buon allenamento, ma quale che sia la vostra scelta, il panorama che sarà possibile ammirare vi lascerà senza parole; vi muoverete infatti in un luogo che è circondato dalle stupende e possenti cime del Gruppo delle Odle e del Puez (Piz de Puez, Sassongher, Sass Rigais, Furchetta ecc.), dal Sassopiatto, dal Sassolungo, dal gruppo del Sella, dalla Marmolada, dallo Sciliar e da tante altre ancora.

Inoltre, durante il periodo estivo (come del resto in quello primaverile) l’Alpe di Siusi è la meta ideale per tutti coloro che sono appassionati di ciclismo e di mountain bike che avranno a disposizione la bellezza di circa 600 km di piste ciclabili.

Se invece il ciclismo non fa per voi e preferite il golf, siete comunque nel posto giusto perché avrete a disposizione il bellissimo e attrezzato campo da golf di San Vigilio, che si trova del tutto immerso nel bellissimo paesaggio naturale dello Sciliar. Lo sport di Tiger Woods può essere praticato da marzo a novembre.

Infine, alla sera, magari un po’ stanchi per le varie attività, potrete rilassarvi nel vostro Abinea hotel dove vi attendono prima la zona benessere e, a seguire, la squisita cucina altoatesina.

News Correlate