sabato, 20 Aprile 2024

Allianz Global Assistance celebra 10 anni di attività in Cina

Nel 2003 Allianz Global Assistance è stata la prima compagnia di assistenza straniera ad aprire una sede in Cina. Dieci anni più tardi, la società è la numero uno in Cina sia nel settore delle assicurazioni viaggio sia nell’assistenza stradale e sanitaria.
Quella cinese è la seconda economia al mondo per dimensioni. Una forte middle class, con nuove esigenze e nuovi bisogni, è emersa all’interno della società del Paese. I proprietari di auto sono oltre 125 milioni, un dato che fa della Cina il più grande mercato automobilistico del mondo. Inoltre, la percentuale di cittadini cinesi che viaggiano all’estero aumenta stabilmente di circa il 20% ogni anno.
Dopo aver costruito una rete di partner nel settore automotive praticamente dal nulla e aver fornito i primi servizi di assistenza automobilistica mai forniti nel paese, Allianz Global Assistance si sta occupando dello sviluppo dei nuovi servizi di assicurazione viaggio e assistenza sanitaria, con lo scopo di aiutare i nuovi clienti cinesi nella vita quotidiana. Oggi Allianz Global Assistance assiste oltre 13 milioni di cinesi in più di 1.130 città e collabora con oltre 8.000 partner in tutto il Paese. Dal primo anno di attività, la compagnia ha registrato in Cina una continua crescita (+23,9% nel 2013), guidata dal settore automotive.
“Il mercato cinese – ha affermato Rémi Grenier, ceo di Allianz Global Assistance – contribuisce enormemente alla nostra crescita nella regione dell’Asia Pacifica, che oggi rappresenta il 16% del nostro fatturato globale. Una quota che prevediamo raggiungerà il 20% nel 2015”.

News Correlate