sabato, 27 Aprile 2024

AMI Assistance rinnova Amierrecì con una nuova copertura

AMI Assistance annuncia il restyling di Amierrecì, la polizza che tutela gli operatori turistici, sia gli organizzatori che gli intermediari, da tutti i rischi connessi alla loro attività, coprendo tutte le responsabilità previste dalla legge.
La nuova versione di Amierrecì mantiene le peculiarità distintive del prodotto, come, ad esempio, il calcolo del premio sulla base del fatturato dell’agenzia di viaggio, pur introducendo alcune importanti novità. Tra queste un premio minimo di ingresso di 400 euro per tutte le nuove aperture, che sale a 500 euro per le agenzie già attive, e soprattutto l’introduzione della garanzia facoltativa ‘Misure Sanitarie’, che tutela gli operatori in caso di eventuali sanzioni dovute all’inosservanza dei provvedimenti restrittivi in ambito sanitario, anche connessi alla pandemia da Covid-19 o ad obblighi vaccinali non rispettati che possono compromettere l’ingresso in un determinato paese.

“Dopo aver eliminato l’obbligo per gli operatori di inviare alla compagnia la documentazione attestante il fatturato, in questa nuova versione del prodotto abbiamo voluto abbattere il premio minimo per tutte le nuove aperture, rendendolo tra i più competitivi sul mercato – sottolinea Massimo Borelli, Direttore Commerciale di AMI Assistance – con la garanzia facoltativa ‘Misure Sanitarie’, che va ad aggiungersi alle altre coperture obbligatorie della polizza, assicuriamo inoltre la migliore serenità agli operatori nel caso in cui, per una valutazione errata o per semplice mancanza di informazioni, si ritrovino a non rispettare eventuali misure o provvedimenti imposti dalle autorità in ambito sanitario”.

Amierrecì è una polizza conforme alla Direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati del 25 novembre 2015 ed è perfettamente allineata alle nuove responsabilità in capo agli operatori turistici, quali la Responsabilità in caso di errore di prenotazione (art. 51 DLG 21.5.18 n62).

Tre sono le garanzie principali che caratterizzano la polizza e che vantano un massimale di 2,2 milioni di euro ciascuna:

– La Responsabilità Civile Professionale che copre i danni cagionati ai clienti per eventuali inadempienze professionali dell’assicurato, oltre che per “mancanze” di fornitori, dipendenti e collaboratori occasionali.

– La Responsabilità Civile verso Terzi che tutela l’assicurato dai danni accidentalmente arrecati a terzi, compresi clienti e collaboratori, nel corso dell’attività di agenzia e in occasione di fiere e mostre.

– La Responsabilità Civile verso i Prestatori di Lavoro che indennizza l’assicurato nel caso in cui possa essere chiamato a pagare per gli infortuni occorsi ai suoi dipendenti.

www.amiassistance.it

News Correlate