eSIM integrata nelle assicurazioni viaggio: la novità di Intermundial


Dopo un anno di intenso lavoro sul fronte dell’innovazione, Intemundial presenta una serie di nuovi servizi pensati per semplificare l’esperienza dei viaggiatori e, al tempo stesso, rafforzare il ruolo consulenziale delle agenzie di viaggio.

Tra le principali novità spicca la eSIM, una carta digitale che si attiva in pochi secondi e consente al cliente di disporre immediatamente di connessione dati già all’arrivo a destinazione, senza necessità di carta fisica o di passaggi operativi aggiuntivi per l’agenzia.

Inclusa in alcune polizze selezionate, la eSIM rappresenta un valore aggiunto che non incide sui prezzi né sui processi di vendita delle agenzie, migliorando al tempo stesso l’esperienza del viaggiatore.

“L’integrazione di un servizio digitale come la eSIM – commentano da Intermundial – è un passo importante per offrire soluzioni pratiche e innovative, in linea con le aspettative dei viaggiatori connessi. Al tempo stesso, permette alle agenzie di rafforzare il proprio ruolo di consulenti di viaggio professionali, senza modificare processi o incidere sulla redditività”.

I punti chiave della novità:

Più valore, senza costi aggiuntivi: un plus per i clienti senza modificare i processi interni dell’agenzia.
Miglior customer experience: la connessione immediata fin dal primo minuto di viaggio aumenta la percezione positiva dell’assicurazione e la fiducia nel consulente.
Semplicità e digitalizzazione: attivazione rapida e sicura, senza necessità di dispositivi o SIM fisiche.
Rafforzamento del posizionamento professionale: le agenzie che offrono soluzioni digitali come questa dimostrano di saper rispondere alle aspettative del viaggiatore contemporaneo.

La eSIM si affianca al rinnovato PackPlus 2025-2026, che amplia la gamma di coperture, tra cui: fino a 5 milioni € di spese mediche, cancellazione per qualsiasi motivo con rimborso fino a 15.000 € e telemedicina 24/7, oltre a i servizi di Servifly per ritardi e cancellazioni dei voli e Servibag per localizzazione e recupero bagagli.

Con queste innovazioni, Intermundial mira a differenziarsi nel panorama del travel trade, rafforzando il legame di fiducia tra agenzie e clienti e offrendo strumenti che migliorano l’esperienza di viaggio sin dal primo minuto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social