domenica, 28 Aprile 2024

Europ Assistance e Alpitour World rafforzano la sinergia

La partnership fra Europ Assistance Italia e Alpitour World è sempre più forte e consolidata. Dopo 20 anni di proficua sinergia, volta ad offrire servizi e soluzioni assicurative sempre più complete, semplici e innovative, in grado di adattarsi all’evoluzione delle esigenze delle persone e di risolvere qualsiasi tipo di imprevisto che possa capitare nell’organizzazione e durante il viaggio, Europ Assistance e Alpitour World estendono la loro collaborazione fino alla fine del 2025.

Il sodalizio di lunga durata e la profonda conoscenza del mercato turistico consentono ai due partner di lavorare in perfetta sintonia, con l’obiettivo comune di proporre soluzioni per far partire i viaggiatori completamente protetti e con ‘Zero pensieri’, grazie a un’offerta riservata ai clienti della divisione TO più ampia e articolata, modulabile in base alle necessità individuali, ma soprattutto sempre più digitale.

La card ‘Zero pensieri’ che Alpitour World riserva ai propri clienti include sempre la copertura in caso di annullamento, l’assistenza in viaggio, il rimborso delle spese mediche e la garanzia per il bagaglio. Con la polizza Top Booking Full, ogni cliente ha la possibilità di incrementare i massimali e avere la copertura annullamento all risk, mentre la polizza Top Booking Health permette di aumentare ancora di più il massimale delle spese mediche, scegliendo tra sei diversi livelli fino all’illimitato. L’offerta include anche le polizze Top Booking PET, per chi viaggia in compagnia di un amico a quattrozampe, e Top Booking Covid, per ampliare ulteriormente le garanzie e proteggersi anche in caso di infezione da Covid-19.

L’estensione della collaborazione prevede il miglioramento degli standard qualitativi e quantitativi di servizio, anche in termini di innovazione e digitalizzazione, con l’obiettivo di fornire soluzioni sempre più orientate a soddisfare le esigenze di Alpitour World, dei suoi clienti e della rete agenziale: per esempio, i già ridotti tempi di gestione dei rimborsi sono stati ulteriormente compressi del 30% grazie all’ottimizzazione della piattaforma web “sinistrionline” accessibile H24, 7 giorni su 7 anche dal proprio smartphone, e al team di esperti liquidatori dedicato ai clienti Alpitour World.

Inoltre, grazie alla piattaforma digitale Quick Assistance di Europ Assistance, è possibile richiedere assistenza medica da smartphone in un click, facendosi anche geolocalizzare in caso di necessità; chiamare la Centrale Operativa di Europ Assistance da ogni località del mondo tramite connessione wifi, quindi senza costi aggiuntivi; usare WhatsApp per comunicare in modo istantaneo con la Centrale Medica della Compagnia o semplicemente consultare le condizioni di polizza in pochi secondi.

“Siamo felici di rafforzare la partnership che ormai da vent’anni ci lega a un’azienda leader nel settore travel e molto apprezzata dai viaggiatori come Alpitour World – afferma Fabio Carsenzuola, CEO Mediterranean&Latam Region di Europ Assistance. Una collaborazione consolidata e proficua, grazie alla quale possiamo garantire livelli di sicurezza e protezione sempre più alti e completi, in tutte le fasi del viaggio. Prenderci cura dei nostri clienti e di quelli dei nostri partner, sempre e ovunque, è fra le nostre priorità: per questo ci impegniamo quotidianamente per ideare nuovi prodotti e soluzioni innovative sempre più tecnologiche, digitali e personalizzate, in grado di semplificare la vita delle persone, consentendogli di godersi il viaggio senza preoccupazioni e in completa serenità”.

“L’intesa ventennale con Europ Assistance è frutto di un approccio condiviso dalle due aziende, accomunate da una visione aperta e da una professionalità solida e innovativa – dichiara Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World – per questo siamo soddisfatti di aver trovato un nuovo accordo che ci permetterà di offrire ulteriori servizi e migliorare sia le condizioni della partnership sia quelle per i nostri clienti. È una grande soddisfazione poter veder crescere negli anni intese con partner storici, è una testimonianza di impegno reciproco che supera l’evoluzione dei consumi e del mercato per offrire nuove iniziative e soluzioni al passo con i tempi e con i business che cambiano. Siamo sicuri che i nostri clienti saranno pienamente soddisfatti, soprattutto entusiasti di partire senza pensieri per il prossimo viaggio”.

News Correlate