domenica, 28 Aprile 2024

Europ Assistance, una polizza lunga un anno per chi si trasferisce all’estero

Europ Assistance ha creato ‘Viaggi Nostop TreSeiCinque’, la polizza della durata di un anno che permette a chiunque decida di intraprendere un viaggio di studio o di esperienza lavorativa all’estero (lasciando la residenza in Italia) di soggiornare con la stessa tranquillità di quando si è nel proprio Paese di origine e potendo contare tutta l’assistenza di cui potrà avere bisogno ovunque nel mondo sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro.
La nuova polizza offre il meglio dei servizi della compagnia: dall’assistenza sanitaria, alla copertura delle spese mediche fino a 200.000 euro e al rientro in Italia in caso di malattia o infortunio. Un prodotto flessibile e trasparente che consente, grazie all’innovativa formula ad indennizzo predefinito, di stabilire già all’interno della polizza lo specifico rimborso per ciascun genere di infortunio. Questo a maggior garanzia di rapidità dei tempi di gestione, efficienza e tutela dell’assicurato.
In Italia, prevalentemente tra i giovani, si registrano dati in crescita in fatto di espatri e, stando alle ultime rilevazioni disponibili, sono quasi 79mila gli italiani emigrati nel 2012, il 30% in più rispetto all’anno precedente, di cui il 44% della fascia d’età tra i 20 e i 40 anni per un’età media di 33 anni. Lombardia regione capolista dell’espatrio verso Europa e Usa con oltre tredicimila partenze seguita da Veneto e Sicilia.

News Correlate