giovedì, 28 Marzo 2024

I4T estende massimale per costi quarantena in viaggio

In occasione della partecipazione alla XXV edizione di BMT di Napoli,  I4T presenta al mercato le ultime novità, con focus sulle coperture contro gli eventi pandemici e sui servizi di consulenza professionale di S4T. La new entry principale riguarda la possibilità di estendere fino a 5.000 euro a persona il massimale per il rimborso dei maggiori costi sostenuti in corso di viaggio in caso di obbligo di quarantena. La copertura, che di fatto raddoppia il limite rispetto alla media delle polizze attualmente sul mercato, interviene sui costi imprevisti dovuti al  prolungamento forzato del soggiorno: pernottamenti extra, acquisto di nuovi titoli di viaggio per il rimpatrio e, non ultimo, penali dei servizi a terra non utilizzati. L’estensione è disponibile sul nuovo portale agenti I4T, ad un costo molto competitivo, sotto forma di copertura ancillare in abbinamento alle polizze MB (Medico Bagaglio) e MBA (Medico Bagaglio Annullamento).

La novità si affianca alle altre coperture valide in caso di eventi pandemici, che I4T proponeva anche prima del 2020: assistenza sanitaria, pagamento delle spese mediche e annullamento sia per malattia accertata, sia per obbligo di quarantena prima della partenza. Da segnalare anche gli altri bestsellers: Annullamento All Risks, Incoming &Schengen per gli operatori inbound, I4Business e I4Flight, la garanzia che rimborsa le penali di annullamento e/o i costi di riprotezione causati dalla cancellazione di un volo da parte del vettore. Presso lo stand, inoltre, gli agenti di viaggio potranno scoprire le soluzioni personalizzate per la RC Professionale e il Fondo di Garanzia, polizze sulle quali I4T è da anni indiscusso leader di mercato.

Riflettori puntati anche su S4T, società fondata nel 2018 per affiancare e supportare le imprese di organizzazione e vendita di viaggi attraverso un servizio di consulenza legale focalizzato sulle effettive necessità dell’azienda. Tra i servizi erogati: analisi e adeguamento del contratto di vendita e delle condizioni generali di fornitura, formazione del personale addetto alle vendite e supporto legale in caso di reclami o problematiche con i clienti. Durante la fiera, Giusy Fiscella, Legal Affairs Manager I4T sarà a disposizione degli agenti di viaggio che visiteranno lo stand per rispondere alle loro sempre frequenti domande relative a contratti e contenziosi.

“Attraverso la nostra rete di 12 Area Manager – dice Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T – siamo presenti in modo capillare sul territorio: questo ci permette di ascoltare il feedback degli agenti e quindi di adeguare costantemente alle loro esigenze ed aspettative l’offerta di soluzioni assicurative e di servizi di consulenza. Proprio in queste settimane siamo impegnati in un road-show con una trentina di tappe che ci permetterà di incontrare circa 1.000 agenti di viaggio in tutta Italia”.

News Correlate