venerdì, 14 Maggio 2021

Dal 9 novembre online il nuovo portale b2b di I4T

Da giovedì 9 novembre I4T, il leader di mercato tra gli intermediari assicurativi specializzati sul segmento ‘adv’, implementa la piattaforma online a favore dei propri partner.

“Il 9 novembre sarà per noi una data importante e per diversi motivi. Il 9 novembre del 1942 nasceva il nostro socio fondatore Bruno Garrone che ha dato inizio a tutto questo, e il 9 novembre del 2017, 75 anni dopo, presentiamo al mercato la nuova piattaforma b2b”, commenta Elisa Garrone, responsabile della comunicazione.
La piattaforma presenta un layout grafico rinnovato, pratico ed accattivante che soddisfa il primo contatto e spinge ad utilizzare le varie funzioni, ma soprattutto offre nuove funzionalità che hanno il fine di facilitare ed aiutare le adv nel loro lavoro quotidiano.
“Il nostro portale www.i4t.it è nato nel 2011. Oggi, se paragoniamo i dati 2017 a quelli del 2016 registriamo una crescita del 25% sul numero dei passeggeri assicurati attraverso le nostre consulenze nell’anno in corso, grazie a circa 3mila 500 adv codificate e 2 paesi dove operiamo (Italia e Spagna). La maggiore criticità che riscontriamo nei rapporti con le agenzie è l’informazione e l’assistenza: la nostra struttura conta ad oggi circa 30 collaboratori ma, a volte, sono comunque insufficienti. La complessità del tema assicurativo richiede un supporto costante e per questo abbiamo creato una nuova funzionalità. Il facilitatore di I4T, che si trova sul sito con questo marchio, il “facilI4Tore” che aiuterà le agenzie a individuare il prodotto più adatto alla fattispecie che corrisponde alle esigenze del loro cliente. Risponderà in poche parole ai quesiti base: quando parti, dove vai e cosa ti occorre. Hai acquistato un solo volo per ….? Un pacchetto al netto di un TO, una tua organizzazione come adv? In base alle risposte saremo noi a suggere tutte le polizze ipotizzabili, insomma un sistema facile e pratico per le agenzie, che spesso si trovano in difficoltà dopo il primo e basico step assicurativo”, aggiunge Christian Garrone, amministratore delegato.

Tutto questo seguendo la strada tracciata in questi 44 anni di specializzazione e assistenza ai clienti.

News Correlate