martedì, 23 Aprile 2024

Partnership tra Aon e IMA Italia Assistance per garantire viaggi sereni

Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, e IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, annunciano di aver stretto una partnership per proporre al mercato una polizza viaggio che tuteli tutti coloro che viaggiano dai principali potenziali rischi in cui si può incorrere, tra cui il Covid-19, che da un anno e mezzo a questa parte ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere anche i viaggi. Che lo si faccia per vacanze personali o per motivi professionali, in famiglia o da soli, negli ultimi mesi si è assistito ad una sensibile ripresa dei viaggi, complice anche la stagione estiva e una sempre più estesa campagna di vaccinazione portata avanti nel nostro Paese, così come all’estero.
Mai come in questo periodo viaggiare in sicurezza è diventata un’esigenza primaria, resa possibile da soluzioni assicurative come Imaway Viaggio Singolo, la polizza di IMA Italia Assistance intermediata da Aon, che assicura viaggi fino a 100 giorni, con assistenza in viaggio 24 ore su 24 e pagamento diretto delle spese mediche, che include una copertura sanitaria anche per il Covid-19 contratto in viaggio. La polizza può essere acquistata online in pochi click attraverso il portale Aon https://aon.imaway.it/, che dà diritto anche ad un prezzo agevolato.
Tre sono i livelli di copertura possibili: si va dalla Easy, che offre assistenza sanitaria per chi viaggia e per i familiari a casa, assistenza all’abitazione durante il viaggio e presa in carico diretta delle spese ospedaliere e chirurgiche, alla Smart, che include la garanzia che tutela in caso di smarrimento del bagaglio, la garanzia infortuni e la tutela legale. La Top invece protegge anche in caso di perdita del volo o della nave e di annullamento del viaggio per gravi eventi, compreso il terrorismo.
“Garantire la salute e la serenità di chi viaggia è l’obiettivo che ci siamo posti noi di Aon – ha commentato Enrico Vanin, Amministratore Delegato di Aon S.p.A e di Aon Advisory and Solutions S.r.l. – Per questo abbiamo individuato la soluzione migliore offerta oggi sul mercato realizzata da IMA Italia Assistance. La salute è da molti anni un asset centrale del nostro core business su cui continuiamo a investire molto per poter offrire ai nostri clienti i servizi e le soluzioni migliori nell’ambito della prevenzione, tutela e cura”.
“Proporre soluzioni completamente personalizzate e supportate dalle migliori evoluzioni tecniche disponibili che aiutino a superare le difficoltà straordinarie che vive il mondo del turismo in questo periodo così delicato è uno dei nostri obiettivi principali”, commenta Sandro Mascolo, Direttore Commerciale e Marketing di IMA Italia Assistance, “Siamo molto soddisfatti della partnership stretta con Aon che ci consente di offrire le soluzioni assicurative più adeguate ai viaggiatori che sentono forte il desiderio di tornare a viaggiare liberi da tante preoccupazioni”.

News Correlate