venerdì, 26 Aprile 2024

Spencer & Carter lancia la prima polizza valida in tutta Europa

Una polizza assicurativa unica, valida per tutti i clienti, qualunque sia il Paese di provenienza. È il nuovo prodotto assicurativo creato da Spencer & Carter per Evolution Travel, operatore con clientela in tutti i Paesi d’Europa. Grazie all’accordo appena siglato tra il broker assicurativo specializzato nel settore travel e il tour operator, Evolution Travel potrà d’ora in poi assicurare tutti i propri clienti con la Polizza Europea Clikki, disponibile in tre diverse tipologie per rispondere a differenti esigenze dei viaggiatori.
Tour Operator Base è la polizza che include l’assistenza, le spese mediche, i danni e la perdita del bagaglio. Tour Operator Top è, invece, il prodotto che comprende, oltre alle garanzie della polizza base, anche quella per l’annullamento del viaggio. Infine, Tour Operator Interruzione Plus, è una polizza complementare che abbinata alle due precedenti offre le garanzie per interruzione da quarantena e fermo amministrativo.
La Polizza Europea, che comprende le garanzie Covid anche per l’annullamento e garantisce sempre le malattie pregresse, è dunque caratterizzata da una nuova formula con poche esclusioni. In linea con la richiesta da parte del mercato di prodotti di taglio globale, essendo applicabile a Clienti di diversa nazionalità permette, inoltre, al Tour Operator di superare le problematiche gestionali e di difformità di premi e garanzie che in passato derivavano dal dover applicare polizze differenti in base alla provenienza della clientela.
“Spencer & Carter – spiega il Direttore Commerciale, Massimiliano Masaracchia – in qualità di Broker di assicurazioni ha nel proprio DNA la consulenza per il Cliente e la risoluzione dei problemi legati alle coperture assicurative. Analizzate le richieste e le necessità di Evolution Travel, abbiamo pensato alla Polizza Europea e, grazie all’esperienza e alle relazioni consolidate con le Compagnie di assicurazioni, abbiamo avuto come partner per questa iniziativa NOBIS Assicurazioni S.p.a. Con la Polizza Europea siamo riusciti a uniformare e a offrire a tutti i Clienti stesse condizioni, garanzie e premi indipendentemente dal Paese di residenza”.
“In Spencer & Carter – commenta anche Luca Baldisserotto, Ceo di Evolution Travel – abbiamo finalmente trovato un broker capace di accompagnare noi e i nostri Consulenti di Viaggi con soluzioni adeguate per un mercato che evolve velocemente ed è sempre più esigente”.   www.spencerandcarter.com

News Correlate