martedì, 16 Aprile 2024

Spencer & Carter sbarca nel mondo dei social network

Nuovi canali di comunicazione social sono da pochi giorni attivi per raccontare il mondo Spencer & Carter e la sua polizza assicurativa Clikki. La comunicazione dell’azienda verrà veicolata anche tramite le piattaforme Facebook e YouTube (@spencerandcarter). Si potrà, invece, trovare il marchio Clikki su Instagram, Facebook, TikTok e YouTube con canali dedicati (@clikkipolizza).
Nuovi spazi di condivisione creati con l’obiettivo di far conoscere al cliente finale, quindi con una modalità di trasmissione B2B2C, il business di Spencer & Carter e i vantaggi di tutti i suoi prodotti. Grazie all’aumento di awareness intorno al brand il viaggiatore diventa, così, più consapevole e sarà lui a richiedere direttamente in Agenzia i servizi offerti dal Broker.

Una social media strategy che prevede un piano editoriale specifico per ogni singolo canale, al fine di diffondere contenuti quotidiani organici che si adattino al tono di voce preferito dai differenti fruitori. Grafiche, infografiche, curiosità sulle destinazioni, indicazioni sui diritti dei viaggiatori ed esperienze dirette di agenti di viaggio e influencer saranno parte degli argomenti che daranno forma a queste piattaforme. Una scelta comunicativa che conferma il broker tra i primi operatori del settore assicurativo dei viaggi ad avere una copertura social così ampia.
“A seguito della pandemia Covid-19 c’è stato un forte incremento di acquisto di assicurazioni di viaggio, con un rapporto molto vicino all’uno a uno – spiega il Direttore Commerciale, Massimiliano Masaracchia –.A fronte di questa aumentata consapevolezza dei viaggiatori, e conseguente richiesta di prodotti assicurativi, è nata la necessità di essere ben riconoscibili anche da parte dell’utente finale. Questo sarà reso possibile grazie alla preziosa collaborazione delle Agenzie di Viaggio partner CLIKKI e alla nuova strategia di comunicazione social”. www.spencerandcarter.com

News Correlate