Agriturist protagonista di Agri&Tour 2010

L’associazione organizza master, un incontro e partecipa aui due convegni della manifestazione

Farà la parte del leone Agriturist, l'associazione agrituristica di Confagricoltura, alla prossima edizione di Agri & Tour che si apre ad Arezzo venerdì 12 novembre. L'associazione, infatti, oltre allo stand espositivo nel salone principale, sarà presente con i suoi rappresentanti ai due convegni principali previsti nel calendario della manifestazione, alla riunione dell'Osservatorio nazionale dell'agriturismo, e in più organizzerà un incontro su "Uso del suolo e difesa del paesaggio" e due master formativi.
La fiera si inaugurerà alle 10, alla presenza del ministro delle Politiche agricole, Giancarlo Galan che subito dopo parteciperà al convegno "Il modello italiano dell'agriturismo nella politica europea di sviluppo rurale" nel corso del quale si farà il punto sullo sviluppo raggiunto dall'agriturismo e se ne tracceranno gli scenari futuri, a cui interverrà, fra gli altri, il presidente di Agriturist, Vittoria Brancaccio.
Nel pomeriggio di venerdì, il direttore nazionale di Agriturist, Giorgio Lo Surdo, e il coordinatore dei servizi formativi dell'Associazione, Francesco Fratto, terranno due master per gli operatori, rispettivamente, sull'uso efficace di internet e sul marketing dell'azienda agrituristica.
Sabato 13, in mattinata, è in programma un convegno internazionale al quale parteciperanno i rappresentanti di alcune associazioni agrituristiche europee fra i quali Klaus Ehrlich, segretario generale di Eurogites. Anche in questo caso interverrà il presidente di Agriturist, Vittoria Brancaccio, anche in veste di consigliere di Eurogites. Alle 15 si riunirà, presieduto da Giuseppe Blasi, direttore generale del ministero delle Politiche agricole, l'Osservatorio nazionale dell'agriturismo, con la partecipazione dei rappresentanti di tutte le regioni e delle associazioni agrituristiche.
Infine, domenica 14 alle 11, Agriturist terrà un incontro sul tema "L'uso del suolo ed il paesaggio agrario" con la partecipazione del presidente, Vittoria Brancaccio, del direttore nazionale, Giorgio Lo Surdo, e del responsabile progetti conservazione della natura del WWF Italia, Franco Ferroni. Presiederà Carlo Hausmann, direttore dell'Azienda romana mercati.

editore:

This website uses cookies.