Daily Telegraph: Roma è più bella d’inverno

Per il quotidiano inglese febbraio è il mese migliore per scoprire la Capitale

Il Daily Telegraph propone febbraio come il mese giusto per scoprire e bellezze di Roma. Fra gli eventi culturali del prossimo inverno, si citano la mostra di Van Gogh, al complesso del Vittoriano, e quella di Lucas Cranach, alla Galleria Borghese; suggerita anche una visita al Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata di Francia, accessibile in via straordinaria fra dicembre e aprile. Secondo il quotidiano inglese i turisti preferiscono visitare la capitale dalla tarda primavera al primo autunno, ma Roma dà il suo meglio proprio d'inverno.
"Forse l'unico periodo da evitare sono le 2 settimane prima di Natale – scrive il Telegraph – Ma se ci si sistema in un posto centrale, si evita il traffico, raggiungendo tutto a piedi". Il Daily Telegraph suggerisce una capatina alla fiera di Natale a piazza Navona, ai presepi monumentali nelle chiese, a Piazza San Pietro e sulle scalinate di Piazza di Spagna. Per San Silvestro il Telegraph consiglia di trovare una terrazza su uno dei tetti romani, per una "indimenticabile" immagine della città, fra i fuochi d'artificio.
"Che gli inglesi amassero Roma – ha commentato il vicesindaco Mauro Cutrufo – ne avevamo già avuto conferma anche dai dati dei flussi turistici (fonte Ebtl), che nei primi 10 mesi dell'anno hanno registrato un aumento del +7,20% degli arrivi e soprattutto del +7,44% delle presenze. Importante è proprio la durata della permanenza: gli inglesi si fermano a Roma 3 giorni, un dato superiore alla media".

editore:

This website uses cookies.