Asshotel: Codice Turismo ignora problematiche ambientali

Lo ha evidenziato Amaduzzi nel corso di BetOngreen Hotel

Il nuovo codice del turismo presentato dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, non contiene  alcun riferimento alla tutela dell'ambiente e alla gestione sostenibile delle strutture ricettive. Lo ha denunciato Carlo Amaduzzi della giunta nazionale di Asshotel Confesercenti nel corso del convegno che si è svolto a BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile, che si è svolta a Roma il 19 ottobre.
Assohotel si è quindi presa l'impegno di aprire un tavolo di discussione affinché siano inserite nel codice modifiche in tal senso. Dalla convention sono emersi altri spunti di riflessione: effettuare delle "scelte green" significa ridurre i costi di gestione e creare un'immagine diversa in grado di attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell'aria, lavanderia, cucina.
Sulla base di quanto emerso a "BetOnGreen Hotel", Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: "Save energy = Save money"; "Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza"; e "Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing".

editore:

This website uses cookies.