giovedì, 18 Aprile 2024

Al via il congresso mondiale Skal a New York

La lettera di saluto di Piscopo, presidente dello Skal International Italia

In occasione della Giornata mondiale del Turismo che si celebra oggi, 27 settembre, il presidente dello Skal International Italia, Toti Piscopo, ha inviato al presidente dello Skal International una lettera di saluto in vista dell'apertura, domani, del 74esimo Congresso Mondiale dello Skal a New York a bordo della Carnival Cruise.
"Caro Presidente, nell'impossibilità di poterlo fare personalmente e non essendo presente il consigliere internazionale Antonio Percario, desidero affidare al nostro vice presidente Armando Ballarin il saluto più affettuoso di buon lavoro a Te, all'intero Board ed a tutti gli Skalleghi oggi riuniti. Il mio personale auspicio e di tutto il nostro Consiglio Nazionale – scrive Piscopo – è che questa assise possa delineare una linea di rinnovamento complessivo per la nostra Associazione in grado d'interpretare le fasi di cambiamento e di trasformazione del mercato turistico internazionale.
E' mia opinione e degli Skalleghi italiani che gli operatori turistici professionali sono, per vocazione e legittimo interesse professionale, naturali messaggeri di pace e di benessere per i popoli e per i loro territori. Un impegno complessivo che dobbiamo rinnovare oggi, nell'Anno della Fede e a ridosso della Giornata Mondiale del Turismo, il cui tema centrale è stato simbolicamente individuato nell'acqua fonte di vita e di fede, risorsa da tutelare e proteggere. Quella stessa acqua di cui è formato il mare, altro elemento di condivisione e non di divisione tra i popoli.
Quello stesso mare che oggi solcate a bordo della Carnival Cruise, simbolo di un modello turistico  che caratterizza il nostro tempo. A tutti gli Skalleghi, buon lavoro e buon vento e l'augurio – conclude Piscopo – di poterci presto ritrovare  in Italia, un Paese che, nonostante tutto, è unico al mondo".

 

News Correlate