Al via la 2^ edizione del concorso It.Com per under 30

Organizzata da Federcongressi&eventi e Comitato italiano di ICCA. Iscrizioni entro il 28 febbraio

Federcongressi&eventi e il Comitato italiano di ICCA (International Conference & Congress Association) ripropongono il concorso 'It.Com', destinato alla scoperta dei giovani talenti nell’ambito dell’innovazione. Titolo completo di questa 2^ edizione è 'It.Com 2 – Innovation challenging contest for young Italian talents'. Possono partecipare tutti i giovani studenti, stagisti o giovani professionisti fino a 30 anni compiuti. L’obiettivo è di sostenere la formazione e l’integrazione nel mondo del lavoro dei giovani professionisti, offrire agli associati l’opportunità di individuare nuove risorse e stimolare, concretizzandolo, lo spirito innovativo dei giovani.
Per partecipare si deve inviare alla segreteria di Federcongressi&eventi (segreteria@federcongressi.it) entro il 28 febbraio, unitamente a un cv sintetico e al modulo d’iscrizione, un elaborato di massimo 500 parole o 3 minuti sul tema dell’innovazione nella meeting industry. Tre i temi che il candidato potrà scegliere: video virale (realizzato o in storyboard) per la promozione di una destinazione, di una struttura o di un evento; azione promozionale di destinazione in occasione di fiere internazionali, al fine di renderne efficace la presenza in qualità di espositore; autocandidatura, realizzata nella modalità che il partecipante ritiene più consona a rappresentare se stesso, per una posizione a scelta in una società di promozione di una destinazione, di gestione di una struttura o di organizzazione eventi, mettendo in evidenza come può ‘fare la differenza’.
Ai 4 vincitori il Comitato Italiano di ICCA mette a disposizione 4 tablet brandizzati. Inoltre, Federcongressi&eventi propone ai vincitori l’ingresso gratuito alla Convention nazionale 2013 e per il primo classificato la possibilità di attivare uno stage di 2 mesi presso un’azienda socia.
Il comitato valutatore sarà composto dai presidenti delle 2 associazioni, Paolo Zona (Federcongressi&eventi) e Federica Lucini (ICCA Italian Committee), da 2 soci (uno per associazione) oltre che da un rappresentante della stampa specializzata.  I quattro vincitori saranno premiati durante la Convention nazionale di Federcongressi&eventi, il 14 e 15 marzo a Roma.

 

editore:

This website uses cookies.