Assoturismo e ViaggiArt promuovono digitalizzazione pmi

Favorire la digitalizzazione delle piccole e medie imprese del turismo, portando sugli smartphone le attività ricettive italiane ‘eccellenti’.

È l’obiettivo della convenzione tra Assoturismo Confesercenti  e ViaggiArt, servizio digitale che permette di scoprire i luoghi dell’arte e della cultura direttamente dallo smartphone e dal web.
All’incontro hanno partecipato: Mauro Bussoni, segretario generale Confesercenti; Filippo Donati, presidente Assohotel; Tullio Galli, responsabile Assoturismo nazionale, Mauro Maggi, coordinatore Assoviaggi, e Daniele Brocchi, Coordinatore Assoturismo per la Provincia di Roma; Giuseppe Naccarato,CEO ViaggiArt, Fabio Tarantino, direttore Commerciale ViaggiArt; Stefano Vena, CTO ViaggiArt e Ermanno Cribari,  Project Manager ViaggiArt.

ViaggiArt è una piattaforma web – raggiungibile all’indirizzo www.viaggiart.com – che permette agli utenti di organizzare il proprio viaggio partendo dall’offerta culturale dei luoghi, come beni ed eventi storici ed ambientali, arricchendolo con itinerari e servizi turistici di eccellenza e specifici per l’utente. L’accordo di oggi prevede per le imprese associate a Confesercenti un accesso semplificato alla piattaforma, tariffe fortemente agevolate, ma anche corsi di formazione per permettere agli imprenditori di usufruire di tutte le possibilità offerte dai nuovi strumenti digitali.

“Si tratta di un servizio innovativo ed utile, in linea con uno dei nostri obiettivi di sempre: promuovere la modernizzazione e la digitalizzazione delle imprese del comparto turistico – spiega Filippo Donati, presidente di Assohotel  – Adesso i nostri associati hanno uno strumento in più per competere sul mercato”.

“Condividiamo la visione di Confesercenti, che promuove l’imprenditoria senza tralasciare il fattore umano – spiega Ermanno Cribari – Per questo siamo soddisfatti di aver stretto una partnership che pensiamo possa rivelarsi fondamentale per conseguire il nostro obiettivo: valorizzare il territorio e gli operatori che vi lavorano, senza fare distinzione tra grandi e piccole strutture, ma dando la stessa dignità a tutti”.

editore:

This website uses cookies.