Tutelare il viaggiatore sì, ma anche il suo agente di viaggio. E' l'obiettivo dell'operazione "Vacanze Sicure" che Autotutela attiva dal 31 marzo 2012 presso tutte le agenzie associate a favore dei propri clienti. In questo modo si punta da un lato ad assicurare al viaggiatore il rispetto dei propri diritti nel caso venissero violati (senza che per questo lo stesso debba sobbarcarsi costi di carattere legale), e dall'altra tutelare anche l'agente di viaggio evitandogli coinvolgimenti non dovuti in costose cause.
"Vacanze Sicure" può contare su uno staff di legali esperti in materia di turismo e trasporto capitanati dallo studio legale Fassari & Ragazzi di Catania: i legali aderenti all'iniziativa assicureranno la piena gestione della pratica dei consumatori fino all'ottenimento del rimborso e del risarcimento eventualmente dovuti, ma sempre senza nulla richiedere ai medesimi. L'iniziativa è indirizzata solo ai clienti prenotati presso le adv associate ad Autotutela ed in regola con la quota associativa.
"Crediamo che questo servizio rappresenti un balzo in avanti in materia di tutela e garanzia degli interessi delle due parti che più ci stanno a cuore – afferma il presidente di Autotutela, Fulvio Avataneo – ed invitiamo tutti i nostri agenti di viaggio ad informare i propri clienti di questa nuova ed esclusiva opportunità del tutto gratuita".