venerdì, 29 Marzo 2024

Confindustria Alberghi avvicina la scuola al mondo del lavoro

Favorire l'alternanza scuola-lavoro e il confronto con il mondo dell'impresa per agevolare l'ingresso dei giovani nel settore dell'hotellerie. Con quest'obiettivo, nell'ambito di FareTurismo, Confindustria Alberghi e Re.Na.I.A., la Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri hanno firmato un protocollo d'intesa.
L'iniziativa – che si inserisce nel percorso di integrazione tra scuola e mondo del lavoro da tempo avviato dall'associazione anche attraverso la sottoscrizione nel 2013 dell'Accordo con la Renatur (Rete Nazionale Istituti per il Turismo) – coinvolge le oltre 2500 strutture alberghiere aderenti alla stessa associazione e la maggioranza degli istituti alberghieri dislocati sull'intero territorio nazionale.
"Attraverso questo progetto – sostiene Giorgio Palmucci, presidente dell'Associazione Italiana Confindustria Alberghi – si vuole offrire un'opportunità agli studenti per agevolare la loro crescita personale e professionale, ma anche favorire una concreta risposta ai fabbisogni formativi delle imprese alberghiere che vedono nella valorizzazione del capitale umano un vantaggio competitivo".

News Correlate