mercoledì, 28 Febbraio 2024

Confindustria Alberghi, oggi a Roma l’assemblea pubblica

Si terrà oggi, mercoledì 29 novembre, alle 16.30 a Roma presso la sede del CNEL, l’Assemblea Pubblica 2023 di Confindustria Alberghi. Nel coro dei lavori previsti i saluti di benvenuto del presidente Brunetta, la relazione della presidente Colaiacovo, il Centro Studi Confindustria con il direttore Alessandro Fontana che presenterà alcuni dati sull’impatto del settore sull’economia del Paese. A seguire gli interventi del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, del ministro del Turismo, Daniela Santanchè e del presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

Al termine dei lavori la cerimonia di consegna dei premi Confindustria Alberghi 2023 selezionati da una giuria presieduta da Gianni Letta e composta da Magda Antonioli, professore Università Bocconi e vicepresidente European Travel Commisison; Livia Peraldo, direttore di Elle Decor e Jean-Marc Droulers, già ad di Villa d’Este Cernobbio. L’iniziativa nasce dalla volontà di ricordare due figure fondamentali dell’industria alberghiera italiana. Ferruccio Fabri che nel 1980 fondò la Starhotels dando vita con visione ed entusiasmo ad un progetto di sviluppo innovativo per l’epoca e Roberto Wirth imprenditore che con il suo impegno, la sua passione per l’ospitalità e la sua dedizione ha permesso all’Hassler Roma di essere considerato uno dei migliori alberghi d’Europa e simbolo stesso della città. Due personaggi chiave per il settore che rappresentano pienamente i valori di Confindustria Alberghi.

I premi di questa prima edizione saranno rispettivamente attribuiti alla struttura che ha meglio saputo rappresentare lo stile italiano e all’imprenditore che ha meglio interpretato innovazione e mercato.

A moderare i lavori, Laura Chimenti giornalista Rai del TG1.

News Correlate