sabato, 27 Aprile 2024

Enav, Garbini nuovo direttore generale

Succede a di Di Rienzo, da pochi giorni alla guida di Assoclearance

Massimo Garbini è il nuovo direttore generale dell’Enav. Lo ha nominato il cda della società per l’assistenza al volo, riunitosi a Roma sotto la presidenza di Luigi Martini. Garbini, già responsabile dell’Area Operativa della società, prende il posto di Nadio Di Rienzo, chiamato nei giorni scorsi a ricoprire l’incarico di presidente di Assoclearance, l’associazione composta dalle principali compagnie aeree e società di gestione aeroportuali a cui è affidata la gestione degli slot.
Nato a Roma nel 1957, Massimo Garbini comincia nel 1976 la sua carriera nell’aeronautica militare, dove ricopre tutte le posizioni operative della gestione dei servizi di assistenza al volo. Poi opera presso il Centro di Formazione del controllo del traffico aereo dell’AM italiana; quindi nell’Ispettorato delle Telecomunicazioni ed Assistenza al Volo dell’Aeronautica Militare. Nel 1991 entra in Enav ricoprendo via via tutte le posizioni di vertice operativo nei Centri di Controllo d’Area (ACC) e in diversi impianti aeroportuali. Nel 2005 diventa responsabile
nazionale di tutti gli aeroporti gestiti da Enav e l’anno successivo assume la carica di Capo dell’Area Operativa. A livello internazionale, nel 2007 gli viene affidata la guida dell’Operations Coordination Group di Eurocontrol.

News Correlate