Expo, 67% tempo stranieri sarà dedicato a vedere anche altro

Visitare altro oltre l’Expo. È quanto emerge da una ricerca di Coldiretti su coloro che giungeranno a Milano per l’Esposizione Universale. I turisti, infatti, dedicheranno il  67% del loro tempo per visitare ‘altro’ come percorsi e visite in Toscana, Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna. 

L’appuntamento per il 22,7% degli intervistati è un’opportunità per visitare quei territori che sapranno proporre soggiorni e percorsi dei ‘Culinary Travel’, secondo la ricerca della società specializzata in indagini sul turismo Jfc che ha analizzato le aspettative dei turisti stranieri.
Per questo la Coldiretti, per l’inaugurazione dell’Expo, attiverà ‘Farmersforyou’, App per indicare ai visitatori italiani e stranieri dove dormire, mangiare o acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori con oltre 10mila riferimenti.

‘Farmersforyou’ dice dove trovare il vero cibo italiano garantito da Campagna Amica, Rete europea di vendita diretta degli agricoltori italiani che offre i prodotti e le eccellenze in fattorie e mercati lungo tutta la Penisola, ma anche gli agriturismi dove soggiornare e mangiare.

“L’ Expo avrà veramente successo solo se sapremo create le condizioni per prolungare il soggiorno dei visitatori stranieri al di fuori dell’area espositiva di Milano con nuove attrazioni lungo tutta la Penisola nelle città e nelle campagne – ha affermato Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti – l’Italia può contare su un patrimonio alimentare e ambientale unico per lasciare della permanenza in Italia un ricordo indimenticabile”.

L’app Coldiretti ‘Farmersforyou’ ha un sistema di ricerca per settore, su base regionale o anche provinciale e prevede anche il servizio ‘around me’ che geolocalizzando l’utente gli permette di visualizzare in un raggio di 30 km tutto ciò che è presente intorno alla sua persona. L’App sarà scaricabile dall’ maggio, in occasione dell’inaugurazione di Expo.

editore:

This website uses cookies.