Fiavet-Confcommercio a TTG con tre appuntamenti per le adv

Il 2024 è il vero anno del ritorno del turismo e Fiavet- Confcommercio è presente a TTG di Rimini con tre appuntamenti di grande attualità.

Mercoledì 11 ottobre  alle 15.00 nella Sala Noce Hall A6 ci sarà un confronto aperto con tutti gli attori del comparto nel convegno dal titolo: “2024, anno del ritorno alla normalità. Compagnie aeree, aeroporti e operatori del settore a confronto verso una nuova era”.  I relatori sono l’avvocato Federico Lucarelli, responsabile ufficio legale Fiavet-Confcommercio, Ernesto Mazzi, agente di viaggio Fiavet-Confcommercio, Tommaso Fumelli, VP Italy Sales ITA Airways, Mark De Laurentis, direttore ENAC Tutela dei Diritti dei Passeggeri. Modera il convegno Cinzia Chiaramonti componente di Giunta Fiavet-Confcommercio con delega ai trasporti. Si analizzeranno le esperienze dell’anno in corso, il primo post pandemia, per capire quali sono state le difficoltà che hanno reso il mercato poco fluido e complesso anche dal punto di vista operativo. I nuovi scenari del mondo della distribuzione saranno affrontati per comprendere come potrebbe svilupparsi il turismo del nuovo anno e il modo ottimale di lavorare in agenzia di viaggi in base a questi.

Il 12 ottobre si parla di un tema di grande attualità. Alle 11.45 presso la Italy Arena nel Padiglione A5 si tiene il convegno dal titolo: “L’Intelligenza Artificiale entra in agenzia: nuove alleanze tra agenti di viaggio e tecnologie di ultima generazione”. Relatore Alessandro Mazzù, consulente e formatore di web marketing. Verranno esplorate le potenzialità dell’intelligenza generativa applicabili al lavoro quotidiano in agenzia di viaggio per semplificare le attività, ottimizzare il proprio tempo, e incrementare la produttività.

Sempre giovedì 12 ottobre, alle 14, nella Sala Noce Hall A6, Fiavet- Confcommercio affronta i temi legati alla fiscalità con Caterina Claudi, consulente tributario della federazione, nel convegno dal titolo “Fatturazione per servizi prenotati con le OTA: quali criticità per gli agenti di viaggio?”. Le  complessità legate alla fatturazione con le OTA, che si sono presentate in questi ultimi anni, saranno analizzate per spiegare come affrontare  il fenomeno, e trovare possibili soluzioni grazie ad una delle più grandi esperte italiane di questa materia.

Inoltre Fiavet-Confcommercio interverrà al convegno organizzato da Confturismo Confcommercio del 12 ottobre nella Main Arena Hall Sud alle ore 15.15 dal titolo “2024 anno delle radici italiane.  Come prepararsi? Profilazioni e consigli per trasformare l’evento in un’opportunità

editore:

This website uses cookies.