I porti turistici verso l’Assemblea di Assomarinas a Roma


Si farà il punto della situazione sul contenzioso sui canoni demaniali e sulla proroga fino al 2020 delle concessioni demaniali marittime nel corso dell’Assemblea Generale di Assomarinas, in programma giovedì 3 marzo alle 15 a Roma, presso la Sala A del Palazzo di Confindustria.

Si richiamerà, tra l’altro, l’attenzione sulla direttiva europea che istituisce un quadro per la pianificazione dello spazio marittimo, sull’approvazione delle nuove norme per i dragaggi nei porti italiani, sulla recente sentenza della Corte Costituzionale in merito all’annullamento dell’iva ridotta al 10% per i Marina Resort e sulle altre novità fiscali per il settore.

Nel corso dell’incontro il presidente Roberto Perocchio illustrerà i principali eventi nautici che si terranno nei prossimi mesi: lo “Yachting in Venice” il nuovo Salone nautico che Expo Venice Spa organizza, con la collaborazione di Ucina, a Venezia dal 21 al 25 aprile e la partecipazione dell’Associazione alla prossima Conferenza mondiale dei porti turistici, programmata da Icomia, l’organizzazione mondiale delle imprese nautiche, per il 17 novembre 2016 ad Amsterdam.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social