IA e Turismo, focus dello Skal Roma al Senato
14 Luglio 2025, 12:16
L’intelligenza artificiale sta trasformando il modo di viaggiare e l’Italia è pronta ad accogliere una nuova generazione di turisti digitali. In questo scenario si inserisce l’importante iniziativa promossa da Skål International Club di Roma. L’incontro ‘Intelligenza Artificiale e Turismo’ è in programma per domani, martedì 15 luglio, alle ore 19 presso il Senato della Repubblica – Sala Caduti di Nassirya.
Un evento che mette attorno allo stesso tavolo istituzioni, imprese e operatori del settore per affrontare insieme le sfide del turismo di domani: innovazione, sostenibilità e qualità dell’esperienza turistica.
Durante l’incontro sarà presentato anche il nuovo Board di Skål Roma, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo dell’associazione come piattaforma di confronto per un turismo di eccellenza.
Interverranno rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali, esperti di turismo e innovazione, tra cui: Gianni Berrino, Daniela Santanchè ministro del Turismo, Gianluca Caramanna, Alessandra Priante, presidente ENIT; Luca Lombardi, Elvira Amata, Carlo De Romanis, Mario Luciano Crea, Alessandro Onorato
Con gli interventi di Paolo Giuntarelli – Direttore Turismo Regione Lazio; Edoardo Colombo – Presidente Turismi.AI. Modera: Vinicio Borsi – Vicepresidente Skål Club Roma
Per partecipare è necessario accreditarsi a: alessandro.galiano@senato.it