domenica, 28 Aprile 2024

Il turismo come volano occupazionale per i giovani

Il Forum Nazionale dei Giovani lancia Stati Generali della Cultura e del Turismo, a via consultazion

Il Forum Nazionale dei Giovani lancia gli ‘Stati Generali della Cultura e del Turismo'. L'obiettivo è delineare strategie, proposte e iniziative per generare nuovi modelli di sviluppo economico e nuove figure professionali che possano coinvolgere soprattutto le giovani generazioni.
L'iniziativa – patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati e organizzata in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, con l'Anci e con il Circuito Internazionale ProArte – si articola su più livelli.
Si parte con le consultazioni online sul sito www.culturaturismo.it. I risultati delle consultazioni costituiranno la base per i lavori dei panel, l'incontro tra le organizzazioni giovanili, gli operatori di settore e le amministrazioni nazionali e locali che avverrà dal 15 al 17 novembre a Roma.
"L'Italia – commenta Carmelo Lentino, consigliere vicario del FNG con delega a Cultura e Turismo – è al primo posto nel mondo per siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità: ad oggi sono 49 i tesori attorno a noi e che devono essere valorizzati. Sapete dove si trova la spiaggia più bella del mondo? In Sicilia. E ci sono ben 19 province italiane candidate a Capitale Europea della Cultura 2019".

News Correlate