Koch rieletto presidente dei direttori d’hotel d’Europa

Hans E. Koch è stato confermato alla guida dell’Ehma (European Hotel Managers Association) per il prossimo triennio 2016-2018. L’elezione ha avuto luogo in occasione del 43° General Meeting Ehma a Cipro. Presiederà un nuovo Executive Committee composto da Verena Forstinger First Vice President, Albert Rouwendal Vice President and Johanna Fragano Treasurer.

Koch ha iniziato a lavorare in strutture svizzere, ma presto si è trasferito in Asia ed ha maturato esperienze prima all’Hilton e poi al Peninsula di Hong Kong. Nel 1983 si è trasferito a Tokyo per l’apertura dell’Hilton nella posizione di Food & Beverage Manager, ed è stato quindi promosso ad Executive Assistant Manager all’Hilton Tokyo Bay, aperto nel 1988 presso la Disneyland giapponese. Dopo un breve intermezzo nel 1991 come General Manager ad interim all’Hilton di Zurigo, Koch ritorna in Asia come General Manager all’Hilton di Shanghai, lussuosa struttura di 775 camere con sei ristoranti, due bar e vasti spazi per banchetti e meeting, vincitore del premio Hilton International “Hotel of the Year 1993”. Dal 1995 al 1998 Koch diventa General Manager dell’Hilton di Osaka, cui ha apportato importanti innovazioni. Nel 1999 continua l’ascesa della sua carriera in India come Vice President & General Manager dello Sheraton Mumbai del Gruppo ITC Hotels/Welcomgroup, India.

Nel 2001 Koch ritorna in Svizzera per dirigere il Grand Resort Bad Ragaz – Health, Spa & Golf, l’unico resort in Svizzera ad offrire la combinazione unica di due hotel di lusso con le proprie terme, un campo da golf di 18 buche e un centro medicale con vasti spazi wellness. Dal 2004 al 2007 Koch è alle Mauritius come General Manager del Taj Exotica Resort & Spa, vincitore di numerosi prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali. Nel 2007 è di nuovo in Svizzera come General Manager del Palace di Lucerna, prestigioso boutique hotel 5 stelle con Spa e tre ristoranti di cui uno insignito di 1 Stella Michelin.

Da cinque anni Koch è CEO del KKL Luzern Management AG (Centro di Cultura e Congressi), magnifica struttura ultracontemporanea disegnata da Jean Nouvel che comprende sale concerti, bar, ristoranti e spazi congressuali.

 

editore:

This website uses cookies.