martedì, 23 Aprile 2024

Mpi Italia Chapter, Trasie Phan testimonial del 2° speed date

Nei giorni scorsi a Roma si è svolto, presso l’ES Libris del Radisson Blu ES Hotel, il 2° incontro Speed Date e Pillola Formativa, format di networking e formazione di MPI Italia Chapter, che ha debuttato a Milano un mese e mezzo fa. La formula mette insieme lo Speed Date a una pillola formativa dal tema sempre diverso e di attualità. A fare gli onori di casa del direttivo MPI Italia Maria Rosaria Brogli, vicepresident Communication; Giovanna Lucherini, vicepresident Education; Patrizia Pisolini, vicepresident Finance; Mauro Bernardini, vicepresident Fundraising & Logistics.
‘Trasie Phan: la corsa come metafora del business e della vita Four Decisions That Run Your Business: strategy, people, cash, execution’ era il titolo della pillola formativa annessa all’evento. La californiana Trasie Phan, imprenditrice e atleta di successo, titolare di Phan & Co – Ideas. Action. Success, ha raccontato agli oltre 30 partecipanti come “le decisioni-chiave che prendiamo sono quelle che controllano il nostro destino”.
Trasie ha elencato le tappe-chiave nella costruzione di un business di successo; quindi ha invitato i presenti a fare ‘in diretta’ un esperimento di selezione delle ‘persone giuste’ identificandone cinque fra le oltre trenta con cui ogni partecipante ha scambiato i biglietti da visita nel corso dello Speed Date.
Trasie Phan è stata contattata personalmente da Giovanna Lucherini in occasione del Women’s Success Summit, che si tiene annualmente a Miami (Florida). La presenza al Summit di professioniste socie MPIsi lega al Women’s Leadership Initiative, un programma di studi, ricerche, iniziative creato da MPI nel 2001 dall’osservazione che le donne occupavano il 75% nella community, ma di fatto costituivano la minoranza in posizioni di responsabilità. Nel 2005 il progetto approda anche in MPI Italia per volontà della socia Olimpia Ponno, presidente del Capitolo italiano, dando il via al Women Centric Program, una serie di seminari, forum, iniziative annuali su tematiche legate al percorso professionale delle donne nelle aziende dentro e fuori la meeting & event industry.  

News Correlate