Siglato accordo tra Borghi e Antoitalia Hospitality

Obiettivo è rafforzare progetti recupero valorizzazione borghi italiani

Per rafforzare la gamma dei servizi di consulenza strategica e gestionale per lo start-up e la realizzazione di progetti di ospitalità nei borghi italiani, Borghi Srl e Antoitalia Hospitality Srl hanno siglato un protocollo di intesa. Tra i servizi offerti, si va dallo scouting di opportunità di investimento all’assistenza nell’ottenimento di agevolazioni, dalla ricerca di partner finanziari e investitori sino al supporto gestionale in fase di start-up di attività di ricettività turistica e di gestione del patrimonio immobiliare.
“Questo accordo consente di rafforzare la nostra presenza su un mercato che riteniamo costituirà nei prossimi anni una nuova frontiera delle politiche di sviluppo su scala locale nel nostro Paese – dice Michele Esposto, presidente di Borghi Srl – Esiste già oggi in Italia nei piccoli Comuni una elevata offerta di patrimonio immobiliare di pregio, spesso però visto più come un problema che come un’opportunità dalle comunità e amministrazioni locali. Borghi e Antoitalia Hospitality intendono far sì che questa offerta ampia e indistinta si trasformi in reali opportunità di sviluppo”.
“Per favorire questo connubio – dicePiergiorgio Mangialardi, direttore di Antoitalia Hospitality – stiamo sviluppando con Borghi un sistema di rating per valutare i progetti presenti nel nostro Paese e premiare quelli che si distinguono sia per originalità della proposta e standard dei servizi offerti, in termini di ospitalità turistica e di gestione del patrimonio immobiliare, sia per la capacità di garantire una redditività adeguata agli operatori interessati a investire in questo segmento di mercato”.
Le due società selezioneranno una serie di progetti da presentare alla 3^ edizione di ‘Borghi&Centri Storici’, in programma dal 17 al 20 ottobre a Fiera Milano Rho all’interno di MADEexpo. 

editore:

This website uses cookies.