sabato, 27 Aprile 2024

Skal lancia il premio “Skal Italia Ecoturismo Award”

Due mila euro per le migliori tesi di laurea sull’ecoturismo

Per i giovani laureati che presenteranno una tesi di laurea sul tema dell’ecoturismo, Skal International Italia destinerà una borsa di studio di 2 mila euro lordi. Il premio “Skal International Italia Ecoturismo Award” verrà assegnato alle migliori tesi di laurea svolte nelle università italiane ed europee entro novembre 2008, riconosciute utili per lo sviluppo e la diffusione di pratiche o della cultura dell’ecoturismo tra le imprese turistiche. La cerimonia di premiazione si terrà a Milano durante l’edizione 2009 della Bit. L’iniziativa è stata presentata lo scorso 23 febbraio, nell’ambito della Bit di Milano, durante il secondo Forum sullo “Sviluppo Sostenibile nel Turismo” promosso da Skal International e Skal International Italia.
I lavori sono stati aperti dal presidente nazionale di Skal International Italia, Sandra Biasutti. Al Forum ha partecipato la vicepresidente mondiale dello Skal International, Hulya Aslantas che ha spiegato le ragioni che hanno indotto lo Skal insieme alla Omt a promuovere l’ecoturismo e l’istituzione del premio a livello mondiale. I premi a livello mondiale sono ora sei all’anno, riservati a imprese e aziende del settore turistico che si sono particolarmente distinte in tal senso.
Le conclusioni sono state affidate al consigliere nazionale delegato all’ecoturismo Salvatore Scalisi che è anche presidente dello Skal di Palermo. “L’istituzione della borsa di studio – ha spiegato Scalisi – può rappresentare non solo un elemento di sostegno all’offerta turistica italiana ma soprattutto un elemento distintivo delle imprese dei soci dello skal nella globalizzazione del mercato turistico”. Scalisi ha altresì ribadito la necessità che si diffonda l’idea del club di prodotto Visit Italy With Skal, a cui affidare la certificazione del percorso eco sostenibile delle imprese italiane dei soci dello Skal International Italia.
      

News Correlate