martedì, 30 Aprile 2024

Successo a Venezia per il 50° anniversario dell’EHMA

Un programma incentrato sul Capitale Umano e sulle strategie per attrarre nuovi giovani professionisti nell’industria dell’ospitalità ha accolto il vasto gruppo di direttori generali dei più prestigiosi hotel europei riunitisi presso l’iconico Hotel Excelsior Lido Resort di Venezia dal 12 al 14 aprile per l’Assemblea Generale Annuale dell’EHMA, in occasione del 50° anniversario dell’Associazione.

“Desidero complimentarmi per il successo del nostro Giubileo d’oro tenutosi nell’incantevole città di Venezia – ha commentato il presidente EHMA Panos Almyrantis, Delegato Nazionale Grecia & Cipro e Chief Development Officer (CDO) di Ella Resorts ad Atene – Questo incontro è stato di fondamentale importanza non solo per dimostrare il nostro impegno nei confronti della formazione e la nostra collaborazione con tutto il settore, ma ha anche evidenziato lo spirito amicale che ha costantemente permeato la nostra associazione in cinquant’anni. Venezia è stata lo scenario magico di questo evento, arricchendo l’esperienza complessiva dei partecipanti. Abbiamo potuto constatare la dedizione e l’entusiasmo dei nostri soci, sponsor e partner che hanno reso possibile questo successo. I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito a rendere indimenticabile questo evento, dal Comitato Organizzatore agli illustri relatori e ai partecipanti. Insieme, abbiamo creato un precedente importante per futuri simili eventi e riaffermato la nostra visione condivisa di eccellenza nella gestione dell’ospitalità in tutta Europa. Brindiamo al successo e all’innovazione continua nei prossimi cinquant’anni e oltre”.

“Venezia è la sede emozionante che noi dell’Italian Chapter abbiamo fortemente voluto per il 50° anniversario di EHMA, il nostro Giubileo d’oro. Il Comitato Organizzatore veneziano ha lavorato con grande entusiasmo e passione per realizzare un programma davvero entusiasmante – aggiunge Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale Italia e Direttore Generale Hotel Principe di Savoia Milano “La prima Assemblea Generale si tenne nel 1974 al Rome Cavalieri Hilton con 20 partecipanti. Oggi, dopo 50 anni, siamo qui a Venezia per celebrare il giubileo dell’Associazione con la presenza di 395 persone. Abbiamo fatto molta strada”.

Tre prestigiosi premi sono stati consegnati durante la cena di gala di chiusura nella spettacolare Sala degli Stucchi in stile Luigi XIV dell’Hotel Excelsior: Alessio Lazazzera, Direttore Generale dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è stato eletto European Hotel Manager of the Year 2024; Pedro Pinto, direttore generale del Corpo Santo Lisbon Historical Hotel è stato il vincitore dell’EHMA Sustainability Award di Diversey 2024, e Michael Gray, ex direttore generale dell’hotel a 5 stelle Hyatt Regency London – The Churchill e vicepresidente del Regno Unito per Hyatt International, ha ricevuto il premio Hans Koch alla carriera 2024.

La sessione ufficiale di venerdì 12 aprile si è aperta con il video ‘EHMA – Celebrating 50 Years of Excellence’, prodotto da Gianni Buonsante di Ingenia Direct, che raccoglie i ricordi di una serie continua di straordinarie Assemblee Generali annuali tenute ogni anno in una diversa città europea.
Tra gli altri argomenti discussi, il presidente dell’EHMA Panos Almyrantis ha riferito sulla situazione attuale dell’Associazione. Di seguito, Ivan Artolli in rappresentanza dell’intero comitato ha presentato il programma ‘Mentor Me’ realizzato da EHMA Italia che ha raggiunto ora con gran successo la 5° edizione.
Ventisei nuovi soci sono stati ufficialmente introdotti e insediati, segno di una crescita continua e significativa del numero dei soci, che ora ammontano a 449.

News Correlate