I turismi del mare rappresentano un motore economico fondamentale per il nostro Paese e la nautica è un comparto in costante crescita (si stima che entro il 2020 crescerà ancora del 2/3%). All’approfondimento di queste tematiche sarà dedicata la Seconda Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero e Marittimo, promossa da Federturismo e Ucina per lunedì 5 ottobre alle 10 al Salone Nautico di Genova presso il Teatro del Mare.
Alla tavola rotonda, moderata da Simone Spetia di Radio 24, interverranno: Francesca Barracciu sottosegretario del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Renzo Iorio, presidente Federturismo; Roberto Perocchio, presidente Assomarinas; Paolo Provasoli, Invitalia – Progetto Signa Maris; Claudia Marmorato, director of business development CLIA Italy e Carla Demaria, presidente Ucina Confindustria Nautica.
Per le imprese sarà l’occasione per parlare di integrazione fra costa e territorio, per confrontarsi con le istituzioni su nuovi percorsi di sviluppo e per presentare il V Rapporto sul turismo nautico.