Una web tv per i borghi più belli d’Italia

In cantiere anche fidelity card, TO ad hoc e consorzio di produttori

Da gennaio i Borghi più belli d’Italia avranno anche una web tv. Ma questa non è l’unica novità per il nuovo anno che riguarda l’associazione che raggruppa 197 Comuni. In cantiere ci sono anche una fidelity card (Borghi card) per l’accesso a strutture ricettive, ristoranti e musei; un tour operator esclusivo (Borghi travel) che si occuperà esclusivamente della commercializzazione di pacchetti turistici nei mercati anche internazionali, e un nuovo consorzio di produttori (Borghi trading) per la commercializzazione dei prodotti del territorio, enogastronomia e artigianato di qualità.
Tornando alla web tv, si chiamerà Borghi tv, e punta alla promozione e la commercializzazione del prodotto turistico dei borghi. Il primo canale attivo all’indirizzo borghitv.com sarà quello di Castiglione del Lago. Metterà a disposizione dei cittadini uno spazio per raccontare le particolarità del luogo, mentre l’amministrazione comunale potrà promuovere le proprie iniziative.
"Il nostro intento è quello di far scoprire quell’Italia minore, a volte sconosciuta e nascosta, ma ancora genuina e incontaminata che fa parte del nostro club – ha detto il presidente nazionale Fiorello Primi – anche attraverso un nuovo modo di raccontare il territorio, che parte dal basso, da chi ci vive, ci lavora o lo visita. Lo strumento è quello moderno e immediato del web, che consente di interagire in tempo reale e con un bacino di utenza allargato".

editore:

This website uses cookies.