martedì, 30 Aprile 2024

Venezia ospiterà il 50° Annual General Meeting dell’EHMA

L’EHMA, che conta oggi più di 440 soci in 23 paesi europei e rappresenta circa 400 hotel, 86.000 camere e 66.000 dipendenti, celebra il suo giubileo d’oro a Venezia in occasione della sua Assemblea Generale Annuale. Il tema dell’evento di Venezia sarà il Capitale Umano e la Sfida di Coinvolgere Nuovi Giovani Professionisti nell’Ospitalità.
Sabato 13 aprile, durante la cena di gala presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior, il presidente dell’EHMA Panos Almyrantis consegnerà i premi più ambiti: European Hotel Manager of the Year; Premio Hans Koch alla carriera; Premio Sostenibilità di Diversey e Premio Best Practices.

“Questo incontro a Venezia rappresenta il culmine di 50 anni di vivace vita associativa con soci provenienti da tutta Europa per celebrare il nostro dinamico presente, il nostro prestigioso passato e immaginare il nostro stimolante futuro – commenta Panos Almyrantis – La nostra visione è quella di essere l’associazione preferita dai direttori di hotel e rappresentare gli alberghi più unici e prestigiosi in Europa. EHMA è un’associazione di persone, non di hotel, e il nostro obiettivo è promuovere l’amicizia e lo spirito amicale tra i soci, sostenere un ambiente di networking inclusivo e stimolante, condividere esperienze e intuizioni, dare supporto per comunicare efficacemente all’interno del settore alberghiero con integrità, lealtà e fiducia, nonché facilitare la formazione continua con il sostegno di importanti scuole internazionali. Nel corso degli anni, l’organizzazione ha sviluppato un approccio moderno e progressista, promuovendo una visione espansionistica che adatta il ben noto know-how europeo alle richieste in rapida evoluzione del settore dell’ospitalità internazionale. Il tema di quest’anno – Il capitale umano e il suo ruolo nell’ospitalità di lusso – esplora i modi per impegnare, coinvolgere e ispirare i giovani a intraprendere una professione gratificante che ruota essenzialmente intorno alle persone e offre infinite opportunità e un grande senso di soddisfazione”.

“Sono orgoglioso del lavoro portato a termine dal Comitato Organizzatore dell’Assemblea di Venezia, perché i membri hanno saputo lavorare bene insieme, dando prova della loro creatività e delle competenze individuali per realizzare un programma all’insegna dell’inclusione e di grande forza comunicativa verso tutto il “fattore umano” del mondo dell’ospitalità”, ha detto Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale EHMA Italia e DG Hotel Principe di Savoia Milano.

Tra i momenti più attesi dell’incontro, ci saranno anche la consegna del premio ‘European Hotel Manager of the Year’, per celebrare il direttore d’albergo EHMA che si è particolarmente distinto durante l’anno, e l’EHMA Hans Koch Lifetime Achievement, che premia i Direttori Generali in pensione di EHMA che nel corso della loro carriera hanno contribuito in modo significativo al miglioramento del business alberghiero e dell’Associazione stessa, nonché l’EHMA Sustainability Award di Diversey e il Best Practices Award, riconoscimento al direttore generale d’hotel che ha mostrato iniziative volte a salvaguardare l’ambiente e a supportare le comunità locali, oltre a una condotta aziendale corretta.

Momento clou della tre giorni veneziana sarà l’Educational Day di sabato 13 aprile. Mentre il turismo e l’ospitalità crescono in Europa, il reclutamento di nuovi giovani professionisti sta diventando la sfida più grande per il settore. L’edizione 2024 dell’Assemblea Generale si focalizzerà fortemente sul tema del capitale umano con l’obiettivo di influire maggiormente sul mercato del lavoro e comprendere meglio le nuove generazioni in questi tempi difficili ma entusiasmanti per il settore dell’ospitalità.

www.ehma.com

 

News Correlate