100 mila euro a 5 comuni e parchi che realizzano aree per camper

Torna il bando ‘I Comuni del Turismo all’aria aperta’: domande entro il 30 aprile 2013

100 mila euro per i comuni e i parchi che realizzano nuove aree di sosta camper. Per il dodicesimo anno torna il bando "I Comuni del Turismo all'aria aperta" promosso da Apc-Associazione produttori caravan e camper, quest'anno con una novità. Quest'anno infatti non saranno solo i Comuni ad essere incentivati nella progettazione e realizzazione di aree di sosta camper di proprietà pubblica, ma anche gli Enti Parco contribuendo alla diffusione della cultura del turismo itinerante en plein air in Italia.
Dunque c'è tempo sino al 30 aprile 2013 per concorrere alla vincita di 5 montepremi da 20mila euro ciascuno inviando il proprio progetto di area sosta camper multifunzionale e integrata con il territorio. 
L'iniziativa prevede cinque categorie di partecipazione: Comuni del Nord (Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Emilia Romagna), Comuni del centro (Toscana, Abruzzo, Umbria, Marche, Lazio), Comuni del Sud e Isole (Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna), città termali (Comuni ospitanti centri termali associati a Federterme) e parchi (Enti Parco associati a Federparchi-Europarc Italia). 
Le domande di partecipazione dovranno essere spedite a Extra comunicazione e marketing, via Livenza 7, 00198 Roma, all'attenzione di Daniela Pierpaoli. Per informazioni: tel. 06.98966361, fax 06.85356440 – d.pierpaoli@extracomunicazione.it.

editore:

This website uses cookies.